I Chakra – Cosa sono? A cosa servono?

Mai sentito parlare di chakra? Che parola strana… deriva in effetti dalla lingua antica indiana, il sanscrito, e ha diversi significati.. ruota, vortice o  plesso.. (vedi anche cosa dice wikipedia)

Un chakra è un vortice di energia, e come tale non è visibile all’occhio umano (voi vedete il gas, la luce, o l’energia atomica?).

Ognuno di noi ha 7 punti chakra principali nel nostro corpo umano che partono dalla base della colonna vertebrale e terminano alla corona.

Come riporto in questo breve video Youtube, lo stato di salute dei nostri chakra ci consente di rivelare il nostro stato di salute.

Sia che noi lo vogliamo, lo sappiamo o no, i chakra vibrano per creare il corpo elettro-magnetico, ovvero l’aura. Come afferma la scienza, il colore è una vibrazione di luce, e pertanto ogni chakra ha un colore corrispondente.
Lavorare sui propri chakra migliora lo stato di salute nonché influisce in maniera diretta e profonda sul conscio e sull’inconscio, sul sistema nervoso simpatico e parasimpatico, influendo sull’essere umano, l’ambiente, la flora e la fauna.

I chakra interagiscono con il corpo attraverso il sistema endocrino e il sistema nervoso. Ogni chakra è associato con una delle sette ghiandole endocrine e con un gruppo di nervi, detto plesso. Quindi, ogni chakra può essere associato con specifiche parti del corpo e particolari funzioni fisiologiche, controllate dal plesso o dalla ghiandola endocrina associati a quel chakra.

Capire i chakra permette una migliore comprensione di noi stessi e degli altri che ci circondano. Ricordiamoci che il corpo è lo specchio della vita.. La persona che ha i chakra aperti che girano armoniosamente, sperimenta appieno il proprio essere, la salute e particolarmente la compassione.

E come dice il Dalai Lama…

Compassion is the ultimate source of success in life

2 thoughts on “I Chakra – Cosa sono? A cosa servono?

  1. Claudio Torchio ha detto:

    Questo me l’ero perso! Chissà come mai!
    Interessante: brava!
    Un abbraccio di luce!
    Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...