Scambi di Reiki

Da quando ho preso il primo livello di Reiki, confesso non ho fatto grandi cose… ogni 2 settimane, se riesco, vado a fare gli scambi di reiki col gruppo del mio maestro Mimmo. Tante belle persone, tante ma tante tante…. Ogni tanto succede qualcosa di strano che ancora noi non capiamo. In genere, si fa scambio a 2 (suona molto… strano per i maliziosi, ma non c’è niente di strano appunto!). Io ricevo reiki, per 1 ora, ci abbracciamo forte forte in segno di ringraziamento, e dopo io do reiki alla stessa persona. E’ bello… e credo mi abbia dato il là per pensare a fare del bene agli altri….

Perché alla fine fare reiki è fare qualcosa per il prossimo. Per colui/colei che si sta sdraiando per farsi fare un trattamento. O almeno credo :P.

Ogni tanto agli scambi di reiki si fa qualcosa di strano, dicevo. Ci mettiamo in circolo, e Mimmo ci “pulisce”.. e tutti facciamo reiki verso la persona che lui pulisce a turno… bello anche questo… Questo pulire comporta un po’ di , ehm, rumori di stomaco (ma dalla bocca!)…

E’ un po’ come, molto più esagerato però, come il film Il Miglio Verde…. Bellissimo film, no? Quanto ho pianto…… Ricordate il muccone nero (perché di grande mucca, ergo essere pacifico!) si trattava! Ricordate lui che faceva?

Ritirava il male da Tom Hanks e lo rilasciava… perché non può tenerselo lui il male, sennò…

Qui di seguito riporto proprio la parte di cui sto parlando… http://www.youtube.com/watch?v=izzCGvGAAGA&feature=related

E mentre il film faceva vedere mi pare che gli usciva dalla bocca delle mosche o moscerini, nella realtà escono dei suoni, ops! Ruttini! Niente di tragico, per chi è abituato a vivere con uomini! Ahahah!

E John cosa dice alla fine a Tom Hanks che gli chiede cosa avesse fatto? Semplice….. “Ti ho aiutato, capo”….. Che bello……. ed in effetti con il reiki si vuole aiutare, aiutarsi in primo luogo, rimuovere i problemi, i blocchi, le negatività… E non si può fare solo alle persone! Si può benissimo fare agli animali (la mia cagnolina si fa trattare che è una meraviglia!), alle cose come divani, letti, oggetti (anzi, bisognerebbe farlo!), stanze, case… a tutto insomma!

C’è anche un altro film che secondo me parla, direttamente o indirettamente, del reiki…. E’ My Life (Questa Mia Vita), con Nicole Kidman e Michael Keaton, vecchino è del 1993. Non riesco a trovarlo in italiano su Youtube (questo è il trailer in inglese http://www.youtube.com/watch?v=L8dAe3u0vWg ). Praticamente lui ha un tumore, e si fa, molto scetticamente, trattare da un “fantomatico” dottore cinese…. Che gli fa dei trattamenti sul corpo, in particolare sulla parte trattata. Non lo guarisce, però lo cambia…. A parte il film, dove ho pianto come un rubinetto (anche qua??? Sì e in tanti altri!) ho sentito di storie di gente che con dei mali brutti è migliorata… ma visto che non ne so niente, meglio non andare oltre, su ste cose bastano i film!

One thought on “Scambi di Reiki

  1. […] un affare per metterla al collo. Fu un regalo di Natale per tutti noi che ci incontriamo a questi scambi di Reiki da parte del maestro […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...