Meditazione in montagna

Buongiorno!

Oggi mi ero programmata di postare sull’Arcangelo Michele…

Ma quello che ho vissuto questo weekend merita, a mio parere, di essere condiviso!

Sono andata in montagna, e visto che mi fa male un piede, non ho potuto sciare, e sono rimasta sola, perchè il mio compagno e gli amici invece sono tutti andati sulle piste. Io ero comunque ben contenta di poter passare un pò di tempo con me stessa in quel paradiso che è la montagna…

M’incammino per una via poco battuta, passano di tanto in tanto poche persone alla ricerca anche loro della “montagna alternativa”, silenziosa, lontano dal trambusto commerciale fatto di musica e confusione del mondo dello sci, e trovato un posticino mi metto a sedere. Voglio finalmente sperimentare una meditazione in mezzo alla natura.

Era così silenzioso….. si sentivano solo gli uccelli….. che uccelli fossero non lo so, erano neri ma non erano corvi! ed il loro canticchio era simile alle più belle e rilassanti meditazioni che si possano trovare su Youtube!

Assaporo il silenzio e il sole che mi illumina il viso.

Sono momenti di assoluta pace e serenità.

Dopo qualche tempo, apro gli occhi e vedo 2 uccelli che svolazzano poco più avanti, di fronte a me, ad una bella distanza, certo…

Sento ancora di più i cinguettii e mi guardo in alto, e………. era pieno di loro! Svolazzavano sopra di me, ma erano tanti, tanti….. e cantavano, e volavano….. che bella immagine!

Io, lì per lì non ho capito, anzi mi chiedevo cosa ci fosse lì in alto (mi ero seduta sotto una montagnetta) da averli attirati tutti! Credevo ci fosse un ristorante o non so qualcosa di particolare che li avesse portati così tanti, lì e in quel momento!

Neanche a dirlo.. non c’era proprio niente, solo la brulla, bella natura!

E loro, i cari uccellini, poco dopo il mio risveglio e con mia sorpresa se ne andarono tutti verso l’alto cielo… Erano così belli, e così liberi!

Avranno sentito l’energia? Non saprei.. però è stata una bellissima esperienza! E non vedo l’ora di ritornare ad assaporare la montagna e la sua magnificenza!

Namastè

3 thoughts on “Meditazione in montagna

  1. Claudio Torchio ha detto:

    Ecco cosa hai fatto ieri! Quando ho risposto al tuo commento non avevo ancora letto questo tuo post!
    Bella esperienza, sicuramente! Magari è vero, tutti quegli uccelli erano li perchè tu, inconsapevolmente, hai deciso di fermarti in un “luogo di potere”, cioè un luogo carico di energia. E come lo sentono loro, l’hai sentito tu!
    Come ti sei sentita dopo quella meditazione? Sentivi un livello di carica diverso, vero?
    Ne esistono molti di luoghi nei quali l’energia ha un livello diverso, forse anche una vibrazione diversa. La maggior parte delle persone non se ne accorge, chi ha sviluppato una certa sensibilità invece si. Il “segnale” è che ci si sente bene in quei posti, ci si sente “a casa”.
    E’ molto bello 🙂
    Namaste Alex!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...