I sogni son desideri

 

Dall’estate scorsa che voglio creare qualcosa, fare qualcosa di utile per gli altri, per il prossimo, che vada oltre il lavoro standard chiusa in un ufficetto a fare cose che non hanno senso, che generano utili ad un’azienda e magari a poche persone sole, mica ai clienti… tutte cazzate, il marketing…. Vendono aria fritta, altro che il prodotto dell’anno!

Comunque, io mi trovavo in un ufficio in mezzo a nerd, avete presente? Quelli che lavorano sui programmi dei computer, molti dei quali erano ingegneri! Brutta razza! A pranzo pure parlavano di lavoro ed esperimenti scientifici… insomma non potevano circolare! Ahahah scherzo ovviamente, sono le persone più gentili che ho conosciuto qui dentro!

Comunque, la loro conoscenza mi spingeva a voler conoscere il loro mondo… fatto di codici strani e formule astruse. Si perché un sito, per esempio, è tanto bello dal davanti (front-end) quello che si vede normalemnte, ma quello che c’è dietro (il back-end) sono codici e cose strane che fanno appunto loro.

E insomma io volevo spingermi a fare un sito mio, che poi è nato questo bloggettino da 2 soldi… mentre all’inizio la mia era un’idea più grande, volevo fare una roba di questo tipo http://www.freetradeireland.ie/ dove praticamente tu che vuoi buttare un oggetto qualsiasi, non lo butti ma la metti online gratis e il primo che ti contatta se la viene a prendere. Figo no? Ideale per noi che viviamo in un mondo dove dopo 4/5 anni (o anche meno) ci stanchiamo del mobile, della sedia, del cellulare, della bici e lo vogliamo buttare, mentre invece può tornare utile a qualcun altro, e contemporaneamente non si aumenta la quantità di rifiuti.

Insomma, questo era un sito che quando stavo in Irlanda mi andavo a vedere spesso… lì ci ho trovato un paio di cose utili, e ne ho date via altrettante che a me sarebbe costato tempo e soldi dover buttare via.

Rimane un’idea… non sono riuscita purtroppo a trovare un modo, semplice per un’ignorante come me, di fare un sito così complicato. Rimane un sogno, e spero che gli Angeli e l’Universo mi aiutino un giorno a realizzarlo. 

Beh… passano nemmeno 2 ore da che ho scritto questo post che trovo sulla rete una preghiera per richiedere aiuto alla realizzazione dei propri sogni!

Dio Padre e gli Angeli, ora cedo il mio sogno, che è [riempire lo spazio vuoto]. Voi sapete quanto io ci tenga profondamente a cuore a questo desiderio, e lo desidero molto, ancora di più per manifestare la mia vita adesso. Grazie per avermi guidato in modo chiaro, e per aiutare il mio sogno ad essere soddisfatto in questo momento.

5 thoughts on “I sogni son desideri

  1. Alex Bonetto ha detto:

    Ciao, sono topogina di http://cecrisicecrisi.blogspot.it.

    Sono venuta a conoscerti meglio. Ma anche tu stavi in Irlanda? E dove? Io ho vissuto a Dublino 5 anni, me ne sono andata a marzo 2010… magari ci siamo anche incrociate in qualche pub o house party.

    Ti bacio e ti seguo.
    Ciao!

  2. acquario2012 ha detto:

    Una preghiera che ho trovato in questo momento!

    Dio Padre e gli Angeli, ora cedo il mio sogno, che è [riempire lo spazio vuoto]. Voi sapete quanto io ci tenga profondamente a cuore a questo desiderio, e lo desidero molto, ancora di più per manifestare la mia vita adesso. Grazie per avermi guidato in modo chiaro, e per aiutare il mio sogno ad essere soddisfatto in questo momento.

    Magari ci aiuta!

  3. Claudio Torchio ha detto:

    Bell’idea, non semplicissima da implementare ma fattibile certamente.
    Non saprei consigliarti, così sui due piedi, un modo per mettere in piedi qualcosa di simile a freetradeireland, non mi sono mai documentato in materia e non è il mio campo ma tutto sommato non dovrebbe essere drammatico… Anche se forse qui in Italia la gente è più abituata a quei mercatini dell’usato, dove possono toccare con mano.
    I sogni son desideri 😉 Prima o poi qualcosa succederà 🙂
    baci
    Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...