Il chakra delle orecchie esiste?

In ultimi questi giorni mi è successo di sentire sempre più una forte pressione alle tempie. Era una sensazione che avevo provato di tanto in tanto nelle ultime meditazioni, ma durante quelle non ci prestavo più di tanta attenzione, non durante almeno!

Sto leggendo in questi giorni un libro di Doreen Virtue, Guarire con gli Angeli. Durante la lettura queste pressioni si ripresentano. E per la prima volta, sento parlare dei charka delle orecchie che lei descrive appunto stiano sopra i sopraccigli, verso le tempie. E allora mi si illumina il viso, si accende la classica lampadina EUREKA! era il chakra delle orecchie!

Eureka un tubo.. perchè ho vangato la rete da cima a fondo e non ho trovato nulla, se non dei meri elenchi di questi “chakra minori”, i quali dovrebbero essere parecchi, dipende dalla filosofia/credo seguito. Io cercavo appunto quello delle orecchie, ma non si spiega nulla, cosa sia, cosa faccia, perchè per come… Invece dei chakra tradizionali c’è un monte di informazioni, così tante che uno si rimbambisce! Colori, suoni, forme… di tutto!

Poi ieri sera ho fatto questa meditazione che riporto in video Youtube. E’ un pò lunghetta, 30 min circa, ma la ragazza che la recita mi porta una pace…. wow! è bravissima. Recita un mantra molto bello, Ek Ong Kar Sat Gur Prasad, Sat Gur Prasad Ek Ong Kar che significa There is one Creator of this creation. All is a blessing of the one Creator. And this realization come through true grace, ovvero C’è un Creatore di questa creazione. Tutto è benedetto da questo Creatore. E questa realizzazione si realizza con grazia.

Il video è in inglese, lei spiega come fare le respirazioni, ma se la senti la riesci a seguire bene, quindi non servono traduzioni a mio avviso. L’unica cosa di interessante che dice è di cercare di avere pensieri positivi subito dopo, perchè li amplifica.. E’ un ulteriore conferma che ho trovato qui. In un’altra pagina, si dice che bisogna recitarlo con molta devozione, in quanto è particolarmente potente… è addirittura chiamato il Magic Mantra!

Ora, non so se la mia intuizione si è ampliata, ma questa pressione alle tempie si è attenuata! Vediamo come procederà!

Nel frattempo, per chi può per chi gli piace, consiglio di provare questa bella meditazione, e se poi vuole farmi sapere cosa ne pensa… contenta di condividere l’esperienza!

Namastè,

Acquari02012

4 thoughts on “Il chakra delle orecchie esiste?

  1. anna ciccarese ha detto:

    ho letto un libro uscito di recente che è un manuale pratico,il titolo è ” Chakra” edito da EIFIS Editore. Ti chiarirà mooolto le idee.

    • acquario2012 ha detto:

      Grazie Anna, provo a cercarlo e se lo trovo me lo leggo di sicuro! Ho troppe domande in testa ancora… Un abbraccio!

  2. acquario2012 ha detto:

    Hai ragione, è vero! Non ci avevo pensato!
    Buona Pasqua a te e alla tua famiglia,
    Alex

  3. Claudio Torchio ha detto:

    Grazie Alex!
    Intanto ti dico che in un trattamento Reiki una delle posizioni, che quindi tratta anche i chakra secondari, prende proprio la zona tra le tempie e le orecchie… in realtà, secondo me, appena più giù rispetto alle sopracciglia ma ci sono 😉
    Namaste e buona Pasqua!
    Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...