Dalai Lama a Milano e rabbia

Non faccio pubblicità, figurarsi se la metto qui su questo piccolo blog. Ma questo è un evento che vale l’eccezione alla regola. Il Dalai Lama ha programmato una conferenza in Italia, precisamente a Milano il 27 e 28 giugno. Peccato che sia a metà settimana (mercoledì e giovedì) altrimenti credo non si avrebbe neanche un posto libero a sedere per terra!

Per le iscrizioni bisogna compilare i dati in questo sito creato appunto per l’evento e gestito dall’Istituto Studi di Buddhismo Tibetano. Per pagare è possibile farlo tramite bonifico bancario. Il costo per i 2 giorni è di 80€. Hanno anche una pagina facebook dove spiegano di più.

Io mi sono fiondata come per acquistare un biglietto del concerto dei Queen, per intenderci… Dovrò pure prendermi 2 giorni di ferie LOL ma so di sicuro che ne sarò ripagata, spiritualmente almeno!!

In questo video che risale ad una simile visita del 2007 il Dalai Lama ci esprime le Sue opinioni circa i valori importanti della vita. E indovinate quali sono? 😀

E io che penso, mumble… mumble… Tra l’altro è qualche giorno che ragiono sulla rabbia, che mi prende di tanto in tanto.. soffro purtroppo di attacchi di rabbia.. ebbene sì 😦 Oltretutto, la rabbia è comune nella mia famiglia, credo quindi che derivi da antichi rancori di famiglia, avi e robe del genere, ma questo neanche le costellazioni familiari ci hanno saputo dire. Chissà in futuro…

Io sto pian piano cercando di controllare e contrastare questi attacchi di rabbia. Leggendo tanti libri infatti ho scoperto che sono degli attacchi a me stessa, alla mia aura, che pare si sfilacci e si indebolisca minando la mia serenità e equilibrio interiore, e contributendo ad aumentare la negatività in assoluto! Very very bad!

Che scoperta… Quando ho un attacco di rabbia mi sento come se mi avessero buttatto sotto un trattore e passata sui fili dell’alta tensione! Eletticità a manetta! Non mi ferma più nessuno!

Eppure… per combatterla, ultimamente sto focalizzando la mia attenzione sull’ironia, o meglio auto-ironia: qualora mi salga l’incazzamento facile, mi prendo in giro e mi faccio una risata! Almeno il mio fegato ringrazia!

Quindi chiedo ai miei Angeli di aiutarmi a non arrabbiarmi più come prima, ad essere più calma e pacata, a ragionare e pensare prima di buttarmi impulsivamente su un pensiero negativo. Aiutatemi Angeli miei a migliorarmi sotto questo punto di vista!

Grazie Angeli miei belli!!!

5 thoughts on “Dalai Lama a Milano e rabbia

  1. acquario2012 ha detto:

    Ciao Claudio! Grazie per rispondere sempre!
    Dici davvero che possa trattarsi del terzo chakra? Il plesso solare quindi… Vorrei saperne di più… Troppi libri da leggere, poco tempo! Ma si farà tutto con calma!
    Un abbraccio,
    Alex

  2. Claudio Torchio ha detto:

    Deve essere una bella esperienza, alla quale ovviamente non viene dato molto risalto (salvo che il governo cinese non chieda come al solito di non ospitare il Dalai Lama…).
    La rabbia… credo (da quello che sto leggendo in questo periodo) che si possa ricondurre ad uno squilibrio nel terzo chakra, penso un eccesso… fai bene a ricondurre all’ironia, fino a che non riuscirai a lasciarla scorrere naturalmente, in quanto cosa inutile e dannosa.
    Gli Angeli ti ascolteranno 😉
    un abbraccio
    Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...