Fiera Armonia di Belgioioso

Oggi volevo menzionare, neanche parlare, di una bellissima fiera che c’è stata vicino a Pavia il passato weekend, dal 31 maggio al 3 giugno.

Si tratta della fiera Armonia in quel di Belgioioso, un nome che è tutto un programma…

In un palazzo del 1300 (come leggo dal loro sito), all’interno di stanze con statue, quadri antichi e affreschi c’era un’esposizione di tutto ciò che può venire in mente in termini di Benessere Naturale:

Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda, Pranic-Healing, Reflessologia Facciale, Metodo Buteyko, Iridologia, Reflessologia del piede, Trattamento Thai , Aura Soma, Musico e Danza Terapia, Tai Chi Chuan, Qi Gong etc.

Era possibile provare qualsiasi trattamento di questi a prezzi incredibili: 30min a 10€ per esempio, quando 1ora può costare tra i 40 ai 60 o più euro.

Oltre alla convenienza, era uno spettacolo andare in giro e sentirsi come a casa. Tutti erano nella stessa barca, se riesco a farmi capire. Per esempio, sono andata alla bancarella di oggettistica (non mancavano prodotti alternativi a base di erbe, minerali e quant’altro) attratta da degli incensi che non avevo mai visto. La ragazza mi spiega che giungono dal Nepal e che sono stati benedetti dai monaci buddisti 😀
Sono grossi, non come quelli che abitualmente prendiamo qui col bastoncino tipo stuzzicadenti, quindi devo prendere una base. C’è quella fatta da una sua amica con su la figura dell’OM… wow wow wow lo cercavo!!

Poi l’energia, ragazzi…. era palpabile… Tra una stanza e l’altra era come entrare in una dimensione diversa. Era più pesante, ma piacevole, comprimeva la testa. Io l’ho sentita più forte nell’area dove si faceva Reiki, forse perchè sensibile a questa energia.. Poi in una stanzina dove vendevano libri. Tanta energia. Ero spiazzata, non capivo. Mi sono fermata a guardare se potevo comprare qualcosa (c’era di tutto…), e alla fine ho preso un CD di musica d’arpa irlandese.

Nel giardino (un giardino enorme con alberi per me secolari e statue bellissime) si faceva Tai Chi Chuan di gruppo. Tipo 30 o 40 persone contemporaneamente a muovere energia. La mia amica l’ha sentita, io no, ma eravamo in tanti attratti da quella danza/rito/autotrattamento.

Io sono andata e sono riuscita a farmi fare 2 trattamenti. Il resto della giornata l’ho passata a farli (di Shiatsu).

Una giornata stupenda. Un’esperienza da ripetere e da raccomandare a chiunque.

Vi prego, se siete a conoscenza di altre fiere di questo genere, fatemelo sapere!

E soprattutto, mettetevi in calendario la fiera Armonia del 2013!

Buona giornata a tutti!!!

4 thoughts on “Fiera Armonia di Belgioioso

  1. Claudio Torchio ha detto:

    Davvero un bell’evento, al quale associo sempre con piacere anche Officinalia che fanno all’inizio di maggio 😉
    Peccato non averti trovata, cercavo il nome della scuola ma non sono riuscito a leggerlo e poi ho scoperto che eri di fianco ad un mio amico!!!
    Sarà per la prossima?
    Un abbraccio
    Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...