L’energia del cuore

Ciao a tutti,

Vorrei scrivere di quanto ho letto negli ultimi giorni e condividere il più possibile quanto ho appreso, nonchè incentivare a fare una meditazione in concomitanza del prossimo solstizio d’estate.

Su FB mi hanno “invitata” ad una meditazione di gruppo, chiamata Meditazione mondiale per l’apertura dei cuori dell’umanità durante il solstizio d’estate, da fare a casa, quindi niente di fisico, solo connessione con la “mente”. Qui il link per FB e maggiori spiegazioni le riporto in basso dove ricopio anche la meditazione stessa.

Contemporaneamente, casualmente 🙂 , mi consigliano di guardare un sito – www.stazioneceleste.it – e lo comincio a spulciare. Ci sono un sacco di documenti, scritti, raccolte molto interessanti sui temi a noi cari 😀 e quando ho tempo leggo ciò che mi attira.

Giusto l’altro giorno, quando ho ricevuto l’invito di cui parlo sopra, ho trovato questo articolo: Il Cuore Energetico, Il suo scopo nel destino umano (2005).

Leggendo scopro che….

Se siamo così tanti al mondo (+6,5 milioni di persone) è perchè tutte queste anime hanno deciso di reincarnarsi QUI e ORA per aiutare ed osservare questa transizione planetaria.

Al momento della lotta/cambiamento ognuno sarà indirizzato verso la vibrazione più consona a lui/lei

  • amore e cuore, oppure
  • aridità e allontanamento

Questo cambiamento (2012) deve avvenire prima del manifestarsi di grandi scoperte per l’umanità.

L’intelligenza è vista come soprannaturale e centrata sul cuore. L’AMORE è questa INTELLIGENZA.

Non esiste un messia nel nostro tempo ma una comunione di forze cosmiche, extraterrestri ed umane perchè è troppo importante, complesso e difficile il cambiamento in atto per una persona sola. 

Il cuore è il fulcro di questa rete di anime incarnate. Noi come tali possiamo scegliere (come sempre) se essere collegati a questa rete e dirigere l’energia. Come? Manifestando l’intelligenza del cuore nella ns vita quotidiana in modo consapevole. Così saremo allineati con la missione nell’aiutare il cambiamento planetario.

Immagina e visualizza l’amore che entra nel corpo, ti attraversa, e va a tutti quelli che incrociano il tuo cammino -> questa è la tua missione sulla terra: trasferire un aspetto celeste ad un aspetto umano.

Tutti insieme possiamo creare una POTENZA ENERGETICA in grado di attrarre il cambiamento della terra e dell’umanità.

Questa intelligenza del cuore, questo amore, si manifesta nell’apprezzamento della vita in tutte le sue forme con amore privo di condizioni o giudizio.

Il cuore può dare la sua intelligenza all’uomo che ha maggiore chiarezza rispetto ad uno in stato di conflitto o inquietudine emozionale. Più siamo in grado di auto-controllare le ns emozioni, menzogne, memorie, aspettative o giudizi, maggiore sarà il ns contributo a trasmettere l’intelligenza del cuore per il bene di tutti.

Non è facile tuttavia. Distrazioni mentali e sottostima del valore del cuore sono motivi per cui le persone non sanno come attivare e trasmettere il loro cuore energetico. Il cervello-mente, controllato molto spesso dall’ego, cerca sempre di controllare il cuore, suo subalterno, quando invece è vero il contrario, cioè che il cervello-mente è strumento del cuore.

L’intelligenza del cuore è la principale fonte di collegamento con l’intelligenza divina.

Importante è la consapevolezza di percepire e vivere questo processo di creazione d’amore per tutti.

Quando ci sarà il cambiamento, avremo bisogno di maggiore creatività e intuizione. Creatività non intesa come creatività artistica, musicale o letterale. Bensì creatività a livello di nuove percezioni della realtà.

*****

Perfetto, quindi questo è un riassuntino di quei concetti espressi dall’autore di questo articolo, un certo James che ringraziamo di cuore per aver condiviso queste parole!

Io ho trovato queste frasi di un’importanza fondamentale, di un significato superiore. E volevo appunto come dicevo contribuire alla sua condivisione. Poi, se non avete niente da fare il prossimo 20 giugno 2012 e vi va di connettervi con chi quel giorno praticherà questa bellissima e semplicissima meditazione per aprire il canale del cuore dell’umanità…. you are more than welcome 😀

*****

Dal sito di Essere il Cambiamento

Quando l’amore fluisce tra le anime consapevoli, inizia a crescere e ad espandersi, per poi essere riversato in tutta l’umanità. Oggi sappiamo che l’amore emanato dal nostro cuore è la chiave per accrescere la consapevolezza di ogni essere umano. L’amore ci apre le porte del cambiamento in un momento molto propizio: il solstizio d’estate (la festa del Sole). In questo momento di unione nel sentimento di amore ci apriamo alla nostra grandezza e decidiamo dentro noi stessi di vivere con responsabilità nella piena dignità di ciò che siamo.
La Luce che brilla negli occhi di ciascuno illumina una nuova umanità accendendo il faro del cambiamento.

LA MEDITAZIONE

1. Centrati sul tuo nucleo. Ascolta il tuo respiro, il soffio della vita fluisce dentro di te per poi espandersi per tutto il tuo corpo. Percepisci pienamente il tuo corpo e connettiti sempre di più a te stesso. Afferma con tutto te stesso: “Sono connesso alla divinità che è in me”.

2. Con entrambe le mani tocca il centro del tuo cuore. Con questo semplice movimento sposti spontaneamente la coscienza dalla mente al cuore. Dal punto che tocchi inizia a sentire l’amore e la gratitudine crescere nel tuo cuore. Respira amore e gratitudine dal centro del cuore. Espandi il tuo campo di energia collegandoti a ogni essere umano e afferma: “Sono connesso con amore e gratitudine alla divinità che è presente in ogni essere umano”.

3. Continua a respirare sempre più profondamente dal centro del tuo cuore gratitudine e amore per l’apertura dei cuori dell’umanità. Continua ad espandere questo sentimento, visualizzando tutti gli esseri umani tenuti insieme per mano. Attraverso il sentimento emanato dal tuo cuore vivi quest’esperienza nella pienezza del potere di guarire che sta dentro di te. Ringrazia con tutto te stesso: “Ringrazio con immenso amore e gratitudine per l’apertura del mio cuore e dei cuori dell’intera umanità”.

*****

“ciò che arriva in me, fluisce attraverso di me”

3 thoughts on “L’energia del cuore

  1. […] NOI SIAMO LA SOLUZIONE A TUTTO QUESTO. INSIEME. (ricorda qualcosa? vedi post precedente) […]

  2. Claudio Torchio ha detto:

    WOW, grazie Alex 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...