Alcol ed energia interiore.. effetti opposti!

Quando settimana scorsa ho scritto “TU SEI QUELLO CHE MANGI” ho dimenticato di scrivere “E QUELLO CHE BEVI!!”

Per un po’ di giorni ho pensato sarebbe stato utile condividere queste informazioni che scrivo ora, ma… non sono cose carine da scrivere, nè da rivivere.. Niente di ecclatante, sia chiaro, ma visto il percorso che sto facendo e le cose di cui mi faccio porta bandiera, ci sta un po’ di autocritica..

Torno a parlare del nostro corpo fisico, dell’importanza nel trattarlo bene  e prenderci cura di noi stessi. E’ un pò il leit-motiv dell’ultimo mese/mese e mezzo.

Io mi rendo conto che ho cambiato vita, quasi radicalmente. Un po’ l’età, un po’ il cambio di vita da un paese all’altro, un po’ il nuovo percorso interiore che ho intrapreso da 2 anni a questa parte.. il tutto molto lentamente..

Prima ero una giooovane, uscivo, ballavo, bevevo, bevevo, ehm … bevevo. Talmente tanto che non me ne rendevo conto. E stando in un paese (l’Irlanda) dove essere ubriachi è praticamente all’ordine del giorno nonchè un fatto di cui essere orgogliosi, si capisce bene che stavo anche bene con me stessa.

Tornata in Italia, non dico che sono diventata astemia ma… una ripulita al mio corpo, anche se molto gradualmente, l’ho fatta.

Da che bevevo ogni giorno (non da buttarsi via, s’intende), ora non bevo niente, al massimo un buon vino quando si mangia davvero bene, o una birra o cocktail al pub.

Tranne 3 settimane fa.

Sono uscita con amici, e la serata è stata molto piacevole. Di quelle serate che non ti passa per la testa niente se non che il tempo è piacevole e … ti va di godertela, e qui l’italiano non si presta bene…. la parola inglese ENJOY è molto più poetica. E me la sono “enjoiata” alla grande, tant’è che mi sono presa una sbronza da capogiro.

Gli effetti sono stati a dir poco devastanti…

Tralasciamo il giorno dopo, che dovevo pure studiare e mi rimbombava tutto …. quando riuscivo a stare dritta in piedi…

Ho sperimentato su me stessa infatti gli effetti di UNA unica serata da leoni… (e qui ci sta la battuta “la mattina da ……”)

Praticamente per 2 settimane sono stata giù a livello di energiail mio corpo ne ha risentito, mi sentivo stanca, debole, ho sofferto di stipsi, cosa strana visto che seguo una dieta a base di frutta e verdura. All’incontro di Reiki nel quale facciamo scambi di energia, mi hanno trovata svuotata energeticamente….

Insomma, tutto l’opposto di quello che dovrebbe essere! Quindi in definitiva… Alcol ed energia interiore hanno decisamente effetti opposti: se l’alcol ti fa star bene (sul momento), a livello interiore l’energia interiore ne risente, diminuisce e gli effetti negativi si faranno sentire a lungo… A me ci sono volute 2 settimane per ripulire il mio corpo da quegli effetti malsani!

5 thoughts on “Alcol ed energia interiore.. effetti opposti!

  1. acquario2012 ha detto:

    Già… tra l’altro il mio maestro di Reiki mi ha anche detto che quando ci si ubriaca, si è anche più vulnerabili ad “attacchi” da parte di energie basse… :S

    • Claudio Torchio ha detto:

      per forza! oltre ad abbassare le inibizioni coscienti sicuramente l’alcool abbassa talmente il livello energetico da eliminare le protezioni!

    • Chiara ha detto:

      sì è vero, siamo più permeabili, tanto che alcuni ubriachi che sembrano posseduti….lo sono veramente! Più si va avanti con le pratiche spirituali, più si diventa sensibili alle energie sia alte sia basse. Quindi è indispensabile restare sempre vigili. Io però a un bicchiere di rosso non rinuncio!! 🙂

  2. Claudio Torchio ha detto:

    Effettivamente l’alcool non ti fa stare bene sul momento… semplicemente non ti fa “sentire” le cose come stanno. Ti “anestetizza” ma così come gli strascichi di una anestesia non sono simpatici, nemmeno quelli dell’alcool…
    Poco magari non fa male, soprattutto se è vino di qualità. Non fa MOLTO male… ma tanto ne fa eccome di male! Ora lo sai 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...