Il potere della preghiera

Una preghiera è una qualsiasi richiesta che puoi fare. Può riguardare la tua salute, un problema, una persona, un fatto, qualsiasi cosa. Può essere solenne e religiosa, ma anche laica e semplice. In tutti i casi ha un forte potere, e questo potere ce l’abbiamo tutti, grandi piccini brutti grassi tondi biondi..
Non tutti lo sanno questo, ma anche coloro che ne fossero a conoscenza, talvolta perdono la bussola e se lo dimenticano. Si scordano di questa enorme possibilità che hanno di chiedere e rilasciare le proprie paure, i propri problemi per una migliore soluzione.

Io il potere della preghiera credo che lo sperimentai tanti anni fa.

Successe, avevo 15 anni, che un amico del giro che frequentavo, 18enne, fu ricoverato dal nulla per un tumore alla testa. BUM. Cosa proprio.. una sciocchezza… sì sì proprio un tumore lì. Noi ragazzini andavamo a trovarlo in ospedale, ma lui tutto imbottito non ci riconosceva, e la mamma era una lacrima unica fuori in corridoio… Presi a pregare tutte le sere chiedendo di farlo stare bene, di guarirlo, di salvarlo! Non mi permetto di pensare minimamente che … però mesi dopo Carlo era a casa dall’ospedale!!! Tutto tondo per via delle medicine, trasformato, perso, ma la sua mamma lo aveva ritrovato.

Andando oltre a questo episodio che per la prima volta decido di esternalizzare perchè mai avrei avuto la faccia di dirlo a qualcuno “s’è salvato grazie a te.. ahahah” parebbe ridicolo lo so..    lasciando questo fatto mi piacerebbe portare l’attenzione sull’importanza di questo grande potere che tutti noi abbiamo. E scusate la ripetizione, ma se serve serve…

Questo perchè?

Perchè mia sorella sta passando un forte periodo di stress, non riusciendo a gestire gli attacchi di rabbia di suo figli di 10 anni… (è separata e il marito è un co….ne), le chiedo “hai fatto le richieste, stai facendo meditazioni, reiki…” che in tutto questo la preghiera è tra l’altro la più semplice e diretta modalità che abbiamo per aiutarci!

Risposta ovvia, no. E qui ci potremmo perdere nei discorsi sul perchè non lo si fa….. perchè non è il momento? perchè bisogna toccare il fondo prima di sollevarsi? o perchè c’è bisogno di imparare una lezione? o perchè…

A parte tutti questi perchè….. davvero, ricordiamoci in OGNI MOMENTO che abbiamo questo ENORME POTERE in noi. E non servono formalismi di nessun genere. Basta chiedere col cuore.

2 thoughts on “Il potere della preghiera

  1. Claudio Torchio ha detto:

    Avevo giusto bisogno in questo momento di ricordarmene 😉
    Grazie, ti abbraccio.
    Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...