Mauro Biglino e l’Elohim

Quindi scopro di questo Mauro Biglino, che apparentemente lo conosce tutto il mondo tranne me..

Lui di lavoro fa il traduttore di testi antichi, conosce l’ebreo e per questo era il traduttore ufficiale del Vaticano per tradurre i libri dell’antico testamento…

… Quindi secondo questo signore, che non si presenta come un credente ma piuttosto con un pensiero scientifico, razionale, calcolato, la bibbia è la descrizione dei fatti avvenuti x mila anni fa. Un libro di storia. E fin qui tutto bene.

Lì, in quella bibbia scritta in lingua ebraica, si parla di esseri venuti dal cielo ( = E.T.) che sono venuti sulla terra per farsi servire; sono descritti come persone (quindi non sono immortali né divini nè esseri spirituali) e malvagi essendo che si tranquillizzano dell’odore delle carni umane che bruciano, chiedono sacrifici umani e uccidono con facilità.

Io ho sentito una prima intervista di questo signore, su youtube ce ne sono parecchie, e lì per lì ho avuto l’effetto di un pugno in testa (mai preso ma credo sia simile) …stordita, stato confusionale, persa…

Ora sto leggendo e cercando di capire di più, razionalmente come fa lui, ma tenendo a mente le mie conoscenze, la mia consapevolezza.

O almeno ci provo.

Pensare a degli esseri pseudo-malvagi che hanno scelto il ns pianeta per popolarlo, potrebbe avere anche senso viste tutte le guerre, i bambini che muoiono sotto bombe a grappolo, milioni di affamati, ricchi che gongolano ciechi del loro oro..

Pensare che non esista nulla al di fuori di questo porta una tristezza che ha colpito ogni cellula e mi ha intossicato per un pomeriggio intero, anzi una giornata.

Ma non ci credo.

Anche gli angeli secondo quanto scritto nell’antico testamento sarebbero dei messaggeri stile militare. Niente d’amore, niente di rassicurazione, niente aiuto, supporto, carezze, tenerezze…. Niente di niente, fredda e cruda realtà militare.

A che scopo? mi chiedo…

Perché sono arrivati, hanno colonizzato, fatto sfacelo, e sono andati via?

Se vuoi colonizzare rimani in quel luogo, no? E se erano così malvagi, avrebbero dovuto rasare tutto al suolo prima di andarsene, come tutti i migliori film di guerra ci insegnano…

E che dire allora, di tutte quelle persone, compresa la sottoscritta, che in qualche modo stanno verificando che un qualcosa di BUONO invece esiste? Qualcosa, qualcuno, esseri multipli, chissefrega, ma l’importante è che sia B U O N O?

A  M  O  R  E

E’ una parola che si sente spesso, ma perché non dovrebbe aver senso ora?

Io voglio continuare a credere.

E non interessa che Dio, o chi o cosa per lui/lei/esso, sia o meno reale, terreno, divino, o malvagio.

L’importante è sapere che c’è un’energia forte che può guidare le mie azioni e i miei pensieri. E questa energia è P O S I T I V A perché è l’energia del cuore, dell’amore!

… Altrimenti… cosa rimane?

20 thoughts on “Mauro Biglino e l’Elohim

  1. Di Donato Domenico ha detto:

    Carissimo Claudio, come dici tu la bibbia è stata manipolata e adattata per un fine ben preciso, lo stesso che usano i pubblicitari per convicere le persone ad acquistare i loro prodotti. Mi domando, nella nostra breve vita su questo pianeta, siamo destinati ha vedere e ha subire solo ciò che questa società ci propina, o c’è dell’altro?
    Qualcosa di incredibile per le nostre menti, ma maraviglioso, che non attende altro di essere scoperto e compreso, io non credo ha nessuna parola pronunciata dalle cosiddette istituzioni, le prove sono davanti i nostri occhi, nessuna istituzione sa dare risposte hai problemi che la società sta vivendo, sul web sono in molti ha gridare la verità riguardo la crisi economica e il debito pubblico, Biglino grida la verità sul contenuto di questo libro che lui ha voluto e potuto studiare dettagliatamente. La vita su questo pianeta potrebbe essere di gran lunga migliore di questa che siamo costretti a vivere se solo lo volessimo veramente. Noi tutti, attualmente, stiamo seguendo un solo dio il dio denaro. un abbraccio a tutti Domenico

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Domenico, grazie per il aver condiviso il tuo pensiero… torno or ora ad interessarmi di questo argomento, chissa’ che non riesca a trovare nuovi interessanti spunti. Buona giornata

  2. Di Donato Domenico ha detto:

    Ho visto l’articolo su Mauro Biglino scritto da non so chi, che ha sentito
    come un pugno che l’ha stordita, e per reazione nega la veridicità di quelle parole, che sono state espresse dopo un lunghissimo periodo di studio e attenta analisi al fine di evitare denuncie e querele di sorta.
    La forza della religione è sempre stata la negazione del palese, infatti chi legge la bibbia con attenzione (ti assicuro che il 98% dei possessori di questo libro, non ha la più pallida idea di cosa ci sia scritto) avverte delle discrepanze, la storia insegna o no!

    • acquario2012 ha detto:

      Per me ci deve essere comunque “qualcosa” di buono, probabile che il “Dio” descritto non sia buono, anzi… grazie per il commento!

      • Babeuf2 ha detto:

        Non occorreva Biglino per capire che il cosiddetto “Dio” dell’antico testamento non è assolutamente buono, e non è neppure onnipotente e onnisciente. Basta leggere bene, col cervello acceso e connesso, la Bibbia, anche tradotta da qualcun altro, quelle che abbiamo in caso, proprio come dice Biglino.Già nei primi secoli del cristianesimo qualcuno si era posto questo problema e infatti erano nate teologie gnostiche, che consideravano il Dio del Vecchio testamento solo un Demiurgo, anche malvagio, o imperfetto, certamente non il creatore dell’Universo. Chissà perchè, nella gente si è creata la associazione mentale indiscutibile tra RELIGIONE e ETICA, BONTA’, Altruismo etc.
        Tutta l’apologetica cattolica oggi cita sempre la frase di Dostojevskii
        “Se Dio non esiste tutto è permesso” e viene propinata come verità indiscutibile, senza alcuna prova. In realtà i due aspetti non hanno correlazione o potrebbero pure avere una correlazione negativa: di sicuro i fondamentalisti islamici, che credono così fortemente nel Dio unico (Allah è il suo nome in arabo, ma è sempre quello) fino a farsi ammazzare per il suo trionfo, sono tra le persone più malvage e barbare oggi sul nostro pianeta: ammazzano civili e pure bambini di tutte le religioni, senza un secondo di scrupolo, bruciano le scuole e le chiese con la gente dentro, sparano anche alle squadre di medici e infermieri che facevano le vaccinazioni, in Pakistan ed in Nigeria.
        Un famoso pensatore ateo ha detto che “probabilmente, a bordo degli aerei dirottati l’11 settembre 2001, le persone che avevano più Fede in Dio erano i dirottatori…”, ma di sicuro non erano le persone più buone..
        Nei secoli scorsi analoghe imprese le fecero i fondamentalisti cattolici, sempre in nome di Dio.In conclusione si può tranquillamente rispondere che “In nome di Dio tutto è stato commesso”.
        Quindi tutti i grandi valori e le belle cose in cui credere le puoi cercare ancora, ma non in quel negozio che te le ha vendute finora insieme alle loro favole assurde. Io non ho altri negozi da consigliare: forse la cosa migliore è produrle in casa.

      • acquario2012 ha detto:

        perfetto allora cerchiamolo nel nostro cuore ❤

        grazie per il tuo intervento, davvero interessante

  3. Di Donato Domenico ha detto:

    http://www.liberamenteservo.it/modules.php?name=News&file=article…‎
    15/giu/2010 – I SEGRETI DELL’ACQUA, UN DOCUMENTARIO UNICO E IMPERDIBILE… . … [Segue: Video, Trascrizione Testo, Bibliografia,
    Collegamenti] A …
    Scusatemi, ma ho pensato non fosse difficile da trovare.
    Domenico

  4. Di Donato Domenico ha detto:

    Cari amici, ho trovato un documentario in rete, in lingua russa con sottotitoli in italiano,che racconta le ultime scoperte sulle proprietà dell’acqua, è fantastico.

  5. Di Donato Domenico ha detto:

    mi chiamo Domenico, ho qualche anno sulle spalle, ho scoperto che il 95% delle notizie che i media ci rifilano sono bugie, il prof, Biglino ci dice di leggere attentamente la bibbia, molto attentamente

    • acquario2012 ha detto:

      Grazie Domenico, ma quindi cosa dobbiamo pensare? Che tutto ciò che c’è stato detto per anni è falso? Ok, e cosa bisogna pensare DENTRO? Dentro noi stessi, tu cosa credi per esempio?

      • Di Donato Domenico ha detto:

        Come prima cosa si deve guardare fuori,il mondo che ci circonda, e comprenderlo profondamente, cioè studiare, studiare fuori dagli schemi preconfezionati che questa società ci propina giornalmente,la pubblicità guardarla con attenzione e spirito critico,e accorgersi che corna e diavoli sono dappertutto, ma la cosa che più mi indigna e la negazione dell’evidenza

  6. […] ripresa (grazie anche al conforto trovato nelle risposte di coloro che hanno letto e risposto al post, che ringrazio di TUTTO […]

  7. Claudio Torchio ha detto:

    Sono daccordo con Chiara. Abbiamo incontrato tesi di tutti i tipi e quella che hai dipinto corrisponde a quello che è sempre stato proiettato nei film catastrofici, dove si proietta su una eventuale razza aliena quello che sarebbe l’approccio di una certa “umanità” tesa all’accumulo ed all’interesse più che alla vita.
    Potrebbe anche essere un quadro realistico, una civiltà aliena che arriva qui per farsi servire e per soddisfare la propria crudeltà e una volta stanca del nuovo giocattolo se ne va da qualche altra parte. E’ una civiltà aliena che ha molto di umano… In quel caso sarebbe uno sforzo inutile radere tutto al suolo, meglio lasciare che eventualmente la Terra si riprenda per poterla sfruttare nuovamente, no?
    Quello che è incongruente è che una civiltà che abbia la possibilità di arrivare fino a qui possa trovare interessante qualcosa del genere, ma tutto è possibile.
    Consolati, comunque, perchè anche io non ho mai sentito parlare di Marco Biglino, almeno in due siamo!
    Purtroppo non abbiamo la possibilità di verificare quello che dice Biglino, sia perchè non conosciamo l’ebraico sia perchè non abbiamo per le mani una versione della Bibbia che si possa avvicinare in qualche modo all’originale. Ma l’originale qual’è? In totmila anni quante volte può essere stata ritoccata e riscritta?
    Nelle versioni ti un paio di migliaia di anni fa almeno si parlava anche della reincarnazione, al consiglio di Nicea il buon Costantino (spero di non confondermi con il nome) decise di togliere questa parte perchè togliendo l’ipotesi di vite successive si poteva avere più potere sulla gente, terrorizzandola con ipotesi drammatiche.
    E non può essere che questi esseri assetati di sangue umano siano anche loro un’invenzione inserita ad arte per terrorizzare la popolazione?
    Nella stessa Bibbia, nel Libro dell’Esodo, sembra che Dio stesso ordinasse ai suoi “prediletti” di conquistare terre e città passando tutti a fil di spada “al modo dell’interdetto”: uomini, donne, bambini e animali.
    Ricordo che quando l’ho letto mi sono chiesto “ma che dio è mai questo?” ed ho pensato che non potesse essere così. Ho pensato che il racconto era falso o che quel dio, comunque, non poteva essere il mio Dio.
    Non abbiamo la possibilità di “sapere” ma possiamo credere in quello che sentiamo.
    Aggiungo: non mi sembra un caso che questa storia venga fuori proprio in concomitanza con il famigerato 21 dicembre 2012, vero? Il proposito è “spargiamo un po’ di sano terrore per poter continuare a mantenere le briglie a questo popolo”…
    Beh, l’ho fatta lunga quasi come un post!!!!!!
    Grazie per questi continui stimoli!
    Un abbraccio
    Claudio

    • acquario2012 ha detto:

      Grazie a te Claudio, ti prego scrivi quanto vuoi! Sono sempre in attesa di un tuo parere in merito a ciò che scrivo, e di questo in particolare!
      Sono ancora in fase di scrutamento, ti dico la verità… Non ci credo, nossignore, ma credo ci sia dell’altro, non so.
      Se ho delle nuove, le condividerò!
      Grazie di nuovo del tuo supporto!

  8. Chiara ha detto:

    Cara Acquario, non lasciarti avvelenare da queste tesi, sono vere? sono false? Non ha alcuna importanza, l’importante è quello in cui si crede e come si conduce la propria vita, cioè nella luce e nell’amore come facciamo noi! Un abbraccione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...