Impegnarsi!

Questo weekend ho avuto la fortuna di andare in montagna a passare un paio di giorni con gli amici. A casa dell’amico che gentilmente ci ha ospitato, sulla porta di ingresso era affisso un bigliettino con questa frase:

«C’è una verità elementare la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la Provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute… Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incomincia adesso!» Goethe

Sono rimasta fulminata. Era come se avessi bisogno di leggere queste parole! Ringrazio Goethe per aver illuminato il mio cuore!

Ma soprattutgoetheto devo ringraziare le persone che ho accanto… a cena infatti con gli amici, ho riferito della mia ultima novità… E loro, dolci, mi hanno subito tirato su incoraggiandomi con lo shiatsu e le attività che potrei fare! Insomma, mi hanno caricato di nuova energia!!

Ora sono convinta che sebbene lentamente, qualcosa posso e anzi devo farlo! Sto infatti cercando di documentarmi di più per migliorare e studiare i sintomi e i mali comuni (mal di schiena, torcicollo.. tutti avevano qualcosa da farsi trattare al tavolo!) e i migliori trattamenti possibili da fare con lo shiatsu. Lentamente… perchè la medicina tradizionale cinese è complicato come un trattato di fisica nucleare (per me…)

Se non altro lo devo fare per cominciare quello che Goethe indica come .. un trampolino di spiccare il vololancio.. no? … per spiccare il volo … e ci vogliono audacia, coraggio, impegno, e non mollare anche se sembra il peggio.

Certo, ci vuole un pò di tempo prima di capirlo…però una volta compreso, il treno correrà, e in discesa!

E’ questo il messaggio che vorrei veicolare oggi.

Grazie per leggere.

Una splendida giornata a tutti!

 

4 thoughts on “Impegnarsi!

  1. Chiara ha detto:

    Cara Acquario, direi che approfondire le tue passioni e lentamente farle diventare la tua attività sia la scelta più appropriata. In bocca al lupo! Chiara

  2. Claudio Torchio ha detto:

    Già… non sempre quello che succede è da vedere come evento negativo ma a volte è un’opportunità 😉
    La medicina cinese è affascinante, seppur complicatissima!
    Buono studio e buon lavoro 😉
    Un abbraccio
    Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...