giorno di lacrime

sono qui a scrivere perché cerco un conforto un aiuto una parola di stimolo

la faccio breve perché ho poco tempo, il weekend sarà pieno, come del resto le giornate infrasettimanali.. buono, eh per una disoccupata!

da quando sono a casa, ho preso delle gocce di fiori di bach, ora non le ho sottomano, ma mi erano uscite delle gocce che aiutano a realizzare i sogni.. quando chiesi al mio maestro di Reiki se ci fosse qualcosa che potevo fare per lui, mi diresse a sua moglie che vende come secondo lavoro dei prodotti di benessere

titubante, ci penso, per settimane, faccio mie ricerche e poi mi lancio, del resto sono fatta così, vado e rischio

dopo quasi un mese, sono sempre positiva circa questa nuova attività, ma ho provato tanto a mandare messaggi positivi ai miei amici e alla mia famiglia circa questi prodotti.. il risultato è stato un allontanamento… io proponevo alle mie amiche questi prodotti, anche come opportunità di lavoro, e per tutta risposta ho ottenuto diffidenza..

non sono mai stata in grado di vendere una sigaretta a un turco, figurati queste cose in tempo di crisi

mi chiedo se sia la cosa giusta, o meno..

essendo determinata credo non mollerò, anche perché fa parte di quello che vorrei fare nella mia vita cioè aiutare le persone a stare bene!

però è tosta, cacc se lo è, e oggi è uno di quei giorni in cui la lacrima è più facile ad uscire e forse è meglio..

scusate, certe volte gli sfoghi è meglio farli uscire, e qui è l’unico posto dove mi sento libera di farli..

 

6 thoughts on “giorno di lacrime

  1. Chiara ha detto:

    Cara Acquario, dal tuo messaggio non si evince se l’utilizzo dei Fiori di Bach ti sia stato di giovamento e che quindi tu abbia deciso di proporlo alle amiche. Te lo chiedo perchè solitamente se si parla di una propria esperienza che ci ha giovato, allora le persone sono incuriosite! Magari, come dice Sara, è l’approccio che va sistemato un po’….commerciali si diventa! 😉 Un altro consiglio: quando si propongono rimedi alternativi, l’accoglienza fra le persone (passatemi il termine) “medie” (nel senso che non sono ancora su un cammino spirituale) sarà sempre tiepidina…e non è per niente facile spiegare in termini convincenti che “i fiorellini” funzionano! Mi viene da dire….siamo nella società dominata dal razionale e dalla mente…e se parti dicendo che hai letto un libro di un medico inglese? Sono solo consigli dati su due piedi…non demordere! facci sapere come va!! un grande abbraccio, Chiara

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Chiara grazie mille per il tuo supporto! Sta scemando la voglia di fare sinceramente, perché se la scorsa settimana ero tutta piena di energia verso quel progetto, che poi non ha dato i frutti sperati, ora non c’ho voglia di perderci tempo ancora… ma magari col tempo mi ritorna… Grazie ancora e se succede qualcosa vi faccio sapere! Un abbraccio!

  2. Claudio Torchio ha detto:

    ciao, questo fine settimana non ho potuto scrivere e quindi eccomi qui ora.
    Sara ti ha dato dei consigli veramente preziosi e non credo che potrei aggiungere molto; sventuratamente, quando si parla di rimedi diversi dalla chimica farmaceutica, la diffidenza la fa da padrona grazie a personaggi quali wanna marchi ed altri della stessa risma, che hanno dato fama di imbroglio a tutte quelle pratiche che non sono la “medicina ufficiale”.
    Credo proprio non sia una cosa facile riuscire a vendere rimedi come i fiori di Bach perchè non esiste una cultura che li abbia fatti conoscere nel modo dovuto. Ma se mai si inizia mai si ottiene alcun risultato, no?
    Il dolore e la paura sono dei compagni di viaggio assidui ed affezionati, cerca di meditare ed impara ad essere come il letto di un torrente, che non trattiene l’acqua ma la lascia scorrere.
    Chiedi con fiducia l’aiuto degli angeli e vedrai che qualcosa succederà.
    Un abbraccio
    Claudio

  3. fragileguerriera ha detto:

    cara, osserva il tuo dolore, stanne in compagnia per il tempo che ritieni necessario. e poi lascialo andare. non sempre le cose vanno come vorremmo, però ho imparato a dirmi che tutto ciò che succede avviene per un motivo e in qualche modo ciò mi è di grande aiuto. vedila così, ci stai provando. stai tentando di buttarti in questa cosa che ti fa stare bene (ed io ti capisco più di ogni altra, sto studiando per erborista, perchè un giorno vorrei aiutare la gente mediante i prodotti della natura) però oggi non è facile. non dico che un tempo lo fosse, ma diciamo che noi, con le nostre buone intenzioni, possiamo solo informare. poi esiste il libero arbitrio e purtroppo ognuno sceglie come curarsi e come vivere. limitati a parlare del tuo mondo e di ciò che ti piace, senza risultare invadente, e poi vedrai che, se è destino per quelle persone, saranno loro a contattarti e cercare aiuto da te e dalla natura. personalmente ho provato i fiori di bach e sono buonissimi, sono di un’utilità eccezionale. anche se mi son trovata meglio con i fiori australiani. vedi? ognuno deve trovare il proprio metodo, la propria via, ed io mi limito a pensare che se qualcuno incrocia la mia strada significa che, in qualche modo, io posso dargli una mano o viceversa, perchè in ogni caso abbiamo sempre da imparare dagli altri. non rammaricarti se le persone a te vicine non capiscono, prova a chiedere aiuto agli angeli riguardo anche il modo in cui esporre le cose, che è importantissimo! e poi lascia tutto alla vita, che sa cosa è giusto. un abbraccio
    Sara

    • acquario2012 ha detto:

      Grazie Sara, seguirò i tuoi consigli che per me sono d’oro! Ora sto già molto meglio, ma mi rendo conto che posso e devo fare meglio per me stessa e soprattutto gli altri! 1. accettare il momento, 2. coinvolgere senza invadere, 3. chiedere aiuto agli angeli…. e tu cosa sei per me? Grazie stella!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...