Yoga

Ed in quella settimana, si è praticato tanto yoga… e devo ringraziare tanto i miei amici e colleghi partecipanti che erano tutti con liveyogalli altissimi di esperienza, confronto a me che avevo fatto anni fa un corsettino di 3 mesi con 2 amiche curiose di scoprire questo Y O G A … ma chissà cos’è, a cosa serve, a rilassarsi! ah bene andiamo che ne abbiamo proprio bisogno noi di rilassarci! Non si dice sempre così? In effetti lo yoga non è questa stupenda arte importata dall’India che si è ormai radicata in Occidente ed è associata al relax e alla pace interiore?

Bene, noi lì lo facevamo ogni giorno, addirittura 2 volte l’abbiamo fatto alle 7 del mattino (argh!) esperienza interessante che rifarei. Altre 2 volte lo abbiamo fatto di fianco a cascate di ruscelli o fiumi, comunque in mezzo ai Deva della natura. Meraviglia!

E’ tutto simboli, forza, equilibrio, meditazione e concentrazione allo stesso tempo. Stupendo!

Una volta abbiamo fatto una lezione di 2 ore: è stata dura ma l’abbiamo completata tutti, e alla fine ragazzi ero carica come una Duracell dopo la ricarica!

Mi piacerebbe continuare, ma ovviamente non si può fare tutto … come giustamente facevi notare te, Claudio.. Io per ora continuo con il Kung Fu mattutino, che quando non faccio è peggio del caffè che non prendi la mattina!

Volevo sapere se qualcuno fa yoga e se lo fa, come si sente, se magari vuole condividere le SUE emozioni ed esperienze con gli altri…

Grazie e… Namastè!

4 thoughts on “Yoga

  1. Claudio Torchio ha detto:

    Sembra proprio che sia stata una bella esperienza!
    Io non faccio yoga, ho provato una volta una lezione “soft” ed è stata sufficiente per farmi capire che non fa per me. Al momento, quando riesco ad averne voglia, faccio un po’ di Qi Gong appena alzato, aiuta parecchio ma il problema è che al mattino sono sempre di corsa ed anche dedicarmi quei 10 minuti mi riesce complicato… ma dovrei impormi di farlo!
    Alla sera invece cerco di concedermi sempre una decina di minuti almeno di meditazione, fa molto bene!
    Ad ottobre riprenderò Karate, sperando di sopravvivere perchè sta diventando molto impegnativo fisicamente e… l’età avanza 😦
    Quindi stai continuando con il maestro con il quale avevi rotto?
    Namastè
    Claudio

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao Claudio, sì sto continuando a studiare MTC e Kung Fu.. E’ un pò particolare, ma tutto quello che sa nessuno me lo passa a quello che gli dò (poco).. Il Qi Gong è fantastico, magari se il karate è troppo impegnativo punta su quello o il Tai Chi che è più morbido ma comunque forte..
      Belle le meditazioni serali, io ormai nn le faccio più da tempo.. preferisco passare un pò di tempo con il mio compagno (prima lo facevo e c’eravamo un pò allontanati..)
      Una bellissima giornata a te!

      • Claudio Torchio ha detto:

        er le meditazioni puoi comunque provare con le micromeditazioni quotidiane, ossia piccoli stati meditativi anche di solo un minuto più volte nell’arco della giornata. Certamente hai fatto bene a dedicarti al tuo compagno ma non dimenticarti di te!
        Ho provato tai chi, una volta, ma per il momento non mi attira mentre Qi Gong mi ha molto affascinato, nel corso di un seminario di due giorni con un Lama. Poi, come sempre, non si può fare tutto e per ora, finché reggo, continuo Karate con qualche sbocconcellamento di altro 😉
        Un abbraccio
        Claudio

      • acquario2012 ha detto:

        😀

        micromeditazioni? oh mamma come sono indietro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...