Ridere dell’aiuto ricevuto

Ieri sera ho incontrato una grande amica dopo che era tanto tempo che non ci vedevamo, nonostante abitiamo nella stessa città… si sa, tanti impegni, casini, orari diversi… e si dilunga un incontro che si potrebbe benissimo fare anche ogni settimana..

Kelly Beverly Hills 90210Questa mia amica è bella, solare, animata, tanto quanto la Kelly di Beverly Hills 90210, ricordate? Corteggiatissima, dolce, profonda, una grande amica.

Questa dolce ragazza sta purtroppo passando un bruttissimo momento della sua vita, essendo che sua mamma ha subito un’operazione di asportazione di cancro ai polmoni, e da 1 anno va avanti a chemioterapie che la distruggono. E lei, che vive lontana, sente tutta la responsabilità e la pesantezza di questa situazione.

Aveva un ragazzo molto religioso. Mi ha raccontato che mentre lei è andata a fare le ferie da sola, lui si è recato a Medjugorie per pregare per lei e la sua mamma.

Che dolce, ho pensato.

Lei invece, rideva, e anzi ha allontanato il ragazzo intimandogli di lasciare perdere lei e soprattutto la madre..

Non sapevo che dire, di fronte a tanta rivolta nei confronti di un aiuto sincero che veniva dal cuore.. lei non lo voleva…

E ancora mi esce una riflessione: quante, quante persone ancora non credono alla potenza e importanza di una preghiera? Non è necessario farlo nel luogo di culto, basta poco, basta farlo col cuore… e soprattutto quando riceviamo un aiuto d’amore, perchè rivoltarci?

Ho chiesto agli angeli di mandarle luce, non farà sicuramente bene tutto questo stress e energia negativa… Ma, come anche il mio amico che negava l’evidenza rispetto all’aiuto del cervo (vedi articolo precedente), anche in questo caso mi sa che i miei amici non sono pronti per essere aiutati..

Spiace molto comprendere tutto ciò… mi sento anzi abbastanza inutile nei confronti di queste persone, nel senso che vorrei urlare a tutti e fargli comprendere cosa si stanno perdendo, ma… è inutile… riderebbero o non comprenderebbero…

5 thoughts on “Ridere dell’aiuto ricevuto

  1. Claudio Torchio ha detto:

    Mi dispiace per la tua amica, sia per la situazione della madre sia per il fatto che non abbia saputo apprezzare un gesto di aiuto.
    Evidentemente non era comunque molto innamorata del ragazzo e probabilmente aveva anche pochi punti in comune, ma io sono del aprere che se anche non credi in quello che qualcun altro fa, se quel qualcuno lo fa con amore e buona fede per farti del bene non puoi altro che ringraziare ed essere grato, non certo ridere.
    Tu prega per lei e per la sua mamma, prega nel modo che ritieni migliore che può anche essere chiedere l’aiuto degli Angeli o dell’Energia Universale.
    Non trascurare, però, di analizzare questi avvenimenti per capire se non nascondano, in realtà, qualche messaggio per te…
    Buon WE, ti abbraccio.
    Claudio

  2. Chiara ha detto:

    Cara Acquario manda tu preghiere sincere alla mamma malata. La reazione della tua amica potrebbe anche essere dovuta al forte stress emotivo alla quale è sottoposta. Quando ci si trova di fronte a una persona amata che soffre, le reazioni possono essere le più disparate, anche molto irrazionali a vederle dall’esterno. Condivido che molte persone non siano pronte, ma non importa. Noi mandiamo sempre luce ed amore. Può essere frustrante, ma ogni persona ha il suo cammino di evoluzione, seguiamo chi è avanti a noi con fiducia e stendiamo sempre la mano a chi ci segue, anche a costo di ricevere sberle sulla mano! un grande abbraccio, Chiara.

    • acquario2012 ha detto:

      Ti ringrazio Chiara, quanto hai ragione! Non devo giudicare, ed anzi pregare comunque per lei e la sua mamma! Grazie per questo insegnamento! Un abbraccio, Acquario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...