Illusioni

Il 2013 sta volgendo rapidamente al termine..

Forse ora sto cominciando a capire cosa ho combinato durante questo anno..

illusioniIllusioni..

All over the place..

E non so se sia finita..

Giusto 2 settimane fa ho ripreso un librettino, “Io Sono” del Conte Saint Germain, Maestro Asceso anche lui, che mi fu dato dal maestro di tai chi e che lessi l’anno scorso ma trovai taaaanto complicato. Poi, in aprile ruppi la mia vetrinetta e ebbi modo di leggere le prime pagine che mi diedero una riscaldata enorme al cuore: Io Sono Dio, IO IO SONO DIO, e tu che leggi, e chiunque altro, come anche la pietra, il cagnolino, la pianta sono DIO!

E poi, lo lasciai a guardarmi mentre, illudendomi, credevo di fare il MIO bene.

Ho fatto tanti errori quest’anno, mi sono illusa, fino ad arrivare ad umiliarmi.

E giusto la settimana scorsa, continuando a leggere questo libretto (riflessione extra: ma perchè devo sempre avere l’input esterno di un libro? ma non ci posso arrivare da sola???) scopro che in effetti Dio mi ha portato ad arrivare a queste illusioni, a queste umiliazioni, a queste sconfitte, una dietro l’altra… per riportarmi a sè. Per avermi mansueta, umile, col cuore aperto. E’ stato duro ammetterlo, ma accecante, tanto mi ha aperto gli occhi. Umiliante, sofferente, ma necessario.

E stamane penso: come faccio ora a capire se quello che mi si presenta qui ed ora, non sia l’ennesima illusione? Visto che sono stata così incauta, così stupida, ed ho sbagliato malamente… Padre, come faccio a capire se ora sono sulla strada giusta? Serve al Tuo proposito?

Si parla di lavoro, banalmente, di tornare a fare il classico lavoro d’ufficio… 8 o più ore al giorno, senza avere un attimo di pausa, se non nel weekend. Ho avuto un anno per fare tanto. Cosa ho fatto? Nisba. Delusion… e anzi, sbagliato, errato, ma questo è passato. Spero.

Se Dio mi vuole nel mondo bianco e nero dell’ufficio, così sia. Porterò luce e amore, ci provo almeno, lì in quei posti grigi scuri. Aspettando una nuova opportunità…

9 thoughts on “Illusioni

  1. Mirna ha detto:

    Illusa.. Si anche… Per tutto il 2013

  2. Mirna ha detto:

    A me sembra di guardarmi allo specchio leggendo tutto questo! Le sofferenze le umiliazioni ci riavvicinano a Dio

  3. Claudio Torchio ha detto:

    Purtroppo la scelta non è sempre facile ma bisogna tener conto di tanti fattori.
    Il primo è che se non mangi non puoi comunque fare niente altro e dunque quelle otto ore di ufficio non devi vederle come tempo perso (per quanto riguarda le attività di “vera” vita) ma come un corollario che, tra l’altro, ti può dare l’opportunità di fare il bene di altri e di compiere la volontà dei Maestri.
    E, comunque, nessuna scelta è definitiva!
    Visto che ti piace leggere c’è un bel libretto del Dalai Lama: “L’arte della felicità sul lavoro” che può darti qualche appiglio…
    Per il resto, sii più obbiettiva: davvero non hai fatto niente in quest’anno? Fai un inventario e vedi…
    Buona, luminosa, giornata con un abbraccio.
    Claudio

  4. Chiara ha detto:

    Cara Acquario, non è facile squarciare il Velo di Maya, e ricorda che anche nella non-azione stiamo facendo tanto. Buon ritorno in ufficio, vedrai che sarà solo temporaneo e magari potrai toccare l’anima di qualche nuovo collega e spandere luce, ti sembra poco? Un abbraccione, Chiara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...