Sorridi 5 volte al giorno

Voglio condividere un pensiero bellissimo, e per questo ringrazio Stefania che mi ha segnalato di iscrivermi alla newsletter di Neale Donald Walsh (colui che ha scritto Conversazioni con Dio). Qui il suo sito e la possibilità di iscriversi per ricevere un consiglio giornaliero (in italiano) molto carino e carico di positività.

sorriso2Il discorso che fa Neale è questo: la felicità, l’amore e tutti i sentimenti e le emozioni positive sono energie, e come tali attraggono altre energie. E questo, possiamo dire che lo sappiamo. Ma soprattutto, scopro che la felicità e co. non derivano dalle esperienze del vissuto, quanto piuttosto dalla decisione, dal voler essere felici. Carramba, che scoperta. Almeno per me.

Qui ed ora: decido di essere felice. In questo momento: sono felice.

Di più.

Come fare (se mai il solo pensiero e affermazione non dovessero funzionare)? Qui il caro Neale riporta un aiuto di un monaco buddista, tale Thich Nat Han (che ignoranza la mia, lo so che sarà un famosissimo e altissimo monaco, ma.. nunloconosco!). Il generoso monaco insegna che per scegliere di essere felici, prima ancora che qualcosa accada che ci faccia felici, possiamo esercitarci alla felicità sorridendo 5 volte al sorrisogiorno senza alcuna particolare ragione.

Cominciamo ora! Uno, e ……. due!!! E………… Tre!! Ma sono sicura che abbiamo sorriso almeno un’altra volta durante la giornata!

E’ un bellissimo consiglio, e credo che possa davvero contribuire a cambiare qualcosa, soprattutto se siamo in fase “no”.

sorriso3Ricordiamoci: l’energia attrae come un magnete altra energia simile. Noi siamo qui per vivere il dono più bello che Dio potesse mai donarci: la vita. Crederci o no, è sempre Natale…

ps: Stefania ancora grazie, spero tu possa sorridere 500 volte al giorno 🙂

4 thoughts on “Sorridi 5 volte al giorno

  1. Claudio Torchio ha detto:

    Tra l’altro, secondo uno studio, il sorriso movimenta moltissimi muscoli facciali e quindi è utile anche per limitare l’insorgenza delle rughe!
    Buona giornata, carissima.
    Claudio

  2. stefania ha detto:

    🙂 mi fà piacere che hai apprezzato
    Ti abbraccio
    Stefania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...