Angeli nel cielo

Molte volte capita di chiederci se gli angeli esistano o meno, e pretendiamo un riscontro nel nostro mondo fisico, a livello uditivo, visivo o olfattivo. Vogliamo sentirci dire quello che è meglio fare per noi, per risolvere una certa situazione. Oppure abbiamo scoperto che passando per strada sentiamo un bel profumo di fiori … E allora sono loro.
Ma soprattutto vogliamo un riscontro a livello visivo: li vogliamo vedere quindi! Siamo un po’ tutti San Tommaso in questo..! Se non vediamo non crediamo. Nella nostra indole di occidentali razionalisti, fondamentalmente… Ce l’abbiamo nel DNA quasi, è da secoli che se non vediamo non crediamo.
Quindi quando non troviamo questo tipo di riscontro nonostante le nostre preghiere incessanti, la nostra fiducia piena e totale nei loro confronti … possiamo veramente cadere nel buio più totale. L’angoscia è quella tipica: non esistono, non mi ascoltano, ho sbagliato qualcosa, e via discorrendo fino ad arrivare alla negatività pura.
Tuttavia, molte volte non siamo consapevoli che loro sono vicini a noi pur non essendo visibili, nè facendosi sentire alle nostre orecchie o spruzzando dei bei profumi di fiori qua e là. Potrebbe essere che non siamo pronti, che abbiamo bisogno di più tempo per capire come realmente connettersi a loro. Ovvero, dobbiamo scoprire che basta trovare la calma interiore, quindi rilassarsi, nella mente dalle preoccupazioni e dai pensieri negativi. La meditazione aiuta molto in questo.. E non bisogna diventare uno Yoghi indiano super istruito per ottenere ciò. Basta cominciare con cinque minuti al giorno, ogni giorno, e poi tutto arriva naturalmente.
Quindi se anche voi siete alla ricerca estenuante di avere un riscontro da parte del vostro angelo e nonostante le vostri più pure intenzioni e preghiere non abbiate ancora ricevuto un segnale, sappiate che è solo questione di tempo. Abbiate fiducia … continuate ad avere fiducia … la fiducia è come l’acqua che nutre una pianta. Il vostro angelo è quella pianta: lui ha bisogno della vostra fiducia e delle vostre preghiere, perché tutto in questo Universo opera attraverso il libero arbitrio, il più grande dono che Dio ci ha dato, ovvero che noi siamo liberi di fare tutto ciò che vogliamo. E visto che gli angeli operano in base a questa regola fondamentale, loro possono intervenire ad una sola condizione, ovvero che noi chiediamo il loro intervento.
Arriverà quindi quel momento in cui troverete una piuma sulla vostra strada , o una moneta davanti al vostro ingresso di casa, oppure noterete il numero 12.12 sull’orologio del cellulare… Gli angeli cercano di comunicarci in tantissimi modi nel nostro mondo reale.. Siamo poi noi che dobbiamo essere in grado di notare questi segnali casuali! Ad ognuno succede in modo diverso… Magari ad un amico può succedere di leggere sempre lo stesso numero nel cellulare, nel computer o nel display di qualche altro apparecchio. A me capita spesso in effetti, tant’è vero che ho scritto un post 2 anni fa ormai su questo… E ancora tutt’oggi sono molto grata per questi messaggi di conforto, che poi non sono altro la conferma per me della loro presenza costante, del fatto che non siamo soli, che non sono sola e anzi sono circondata dal loro amore!

Quindi infine vi voglio mostrare un altro modo di come gli angeli ed arcangeli si palesano a me.

2015/01/img_0233.jpg
Angeli in cielo.. Da piccola amavo giocare guardando le nuvole prendere forme particolari, di animali per esempio in cielo. E oggi che sono grande guardando con meraviglia il cielo ancora una volta, mi capita certe volte di notare queste immagini…
Questa immagine particolare è stato proprio un messaggio lampante di protezione che mi voleva inviare l’arcangelo Michele. Infatti poco prima avevo chiesto la sua protezione perché mi accingevo a intraprendere un viaggio in montagna in condizioni poco sicure.. Era il 31 dicembre 2014, quindi neanche un mese fa. Neanche a dirlo ho fatto il viaggio più sicuro della mia vita praticamente su strade che potevano essere anche ghiacciate!

Ora mi domando: se loro si palesano con me che sono un moscerino nell’universo … perché non con tutti? E allora probabilmente la risposta è: già si palesano a tutti. O no? Qualcuno ha ancora difficoltà nel vedere o sentire il proprio angelo? Allora sii fiduciosa e continua a pregare!

Se volete scrivermi in privato: alessia.bisogni@gmail.com e sarà un piacere leggere le vostre storie e magari potervi aiutare in qualche modo.

Un abbraccio di luce a tutti buon fine settimana!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...