Chiedere nel modo giusto

IMG_4221Stanotte il mio gatto mi ha svegliata con i suoi conati di vomito. Ed è da 2 mesi che andiamo avanti così. Io che lo porto dal veterinario, ci lascio i miei cash, loro che annaspano e non capiscono, torniamo ci prendiamo le nostre medicinine, fino a quando ricapita, di nuovo.

Ero, fino a 5min fa, in uno stato di incazzamento / incomprensione di quello che sta succedendo, oltre al fatto che mi sentivo inadatta a fare qualcosa, qualsiasi cosa buona per il mio gatto! E chi ha degli animali, mi può capire, non è SOLO un gatto, è molto di più.

Ma la questione per cui scrivo, non è questa.

Ho scritto che da un po’ ho cominciato un periodo di disintossicazione. Bhè, più che un periodo, l’ho preso come abitudine.

Un’altra cosa degna di nota è che sabato scorso ho partecipato per la prima volta ad un rito sciamanico, un rito di purificazione… e come ci si purifica in questi casi? Con il vomito. Si espellono le tossine negative che si hanno in corpo attraverso il vomito.

Io mi scervellavo… ed ho chiesto alla Deva con il quale ho lavorato, di farmi capire… e mi è arrivata l’illuminazione: il mio gatto sta attraversando anche lui un periodo di disintossicazione. O almeno spero. Perché il veterinario davvero non sa che pesci pigliare… e mi ha chiesto se c’è stato qualche cambiamento da un paio di mesi a questa parte.. e insomma, questo è l’unico grande cambiamento! Ed io mi sento davvero in simbiosi coi miei gatti, tantissimo, e penso che questo ci possa stare come spiegazione…

Siete d’accordo? Cosa ne pensate? Qualcuno mi può dare il suo punto di vista?

15 thoughts on “Chiedere nel modo giusto

  1. Mariarosa ha detto:

    ciao, il tuo gatto contribuisce alla tua disintossicazione, gli animali lo fanno per amore e aiuto nostro, lui è legato a te e a maggior ragione essendo il “tuo” animale si fa carico di una parte del tuo lavoro di disintossicazione. Sostienilo e magari aiutatevi a livello sottile con qualche fiore di Bach (crab apple in primis e anche star of bethlehem).. andrà presto tutto a posto 🙂

    • acquario2012 ha detto:

      Grazie stella!!! Ma… Come gli posso dare i fiori? Nella pappa? E quante gocce? Grazie grazie e’ migliorato molto gia… E comunque nn mi fido piu dei veterinari 😣 con loro x 2 mesi ha tribulato e basta!

      • Mariarosa ha detto:

        ciao, puoi far fare una miscela in erboristeria (di solito è un flaconcino con pipetta contagocce da 30ml) ma senza il brandy – che si usa come conservante – solo con acqua, però poi la tieni in frigo. Così non dovrebbe sentire l’odore dell’alcool e puoi mettere nella pappa 4 gocce o nell’acqua della ciotola (e se non è schizzinoso ti va liscia così 😉 oppure direttamente in bocca, almeno 4 volte se ce la fai (altrimenti quando riesci, ma non accumulare gocce), sempre meglio sarebbe completare la composizione con i fiori della sua tipologia di base oltre quelli del momento che sta attraversando, perchè così la floriterapia acquista significato, altrimenti viene trattata come un rimedio allopatico qualunque e non lo è.
        Scrivimi se preferisci che ti mando il mio cell. così puoi chiamare se hai bisogno. Ma vedrai che starà presto meglio, e anche tu. Del resto è un periodo in cui anche l’energia spinge a far emergere e a lasciare andare, quindi ci sono un sacco di creature con problemi gastrici e intestinali e siamo anche appena entrati nella primavera che ha il suo organo principe nel fegato.
        Un saluto sorridente, a presto 🙂

      • acquario2012 ha detto:

        Grazie cara sei molto gentile tu hai visto il mio indirizzo e-mail? Ho una serie di domande…

      • Mariarosa ha detto:

        ciao, no ho visto solo quello di wordpress..

  2. alessandra ha detto:

    come sta il tuo micione??

    • acquario2012 ha detto:

      Ciao alessandra, x ora sta bene ma domenica ha vomitato ancora. Ho pregato tanto, e tolto una pianta dal balcone (dove però nn andava mai o quasi) che pare fosse un’azalea. Ho rimesso la ciotola grande dei croccantini…. E basta. Spero tanto questo basti. Ho trovato una bella preghiera specifica x gli animali ammalati, qui nn la posso allegare altrimenti lo farei… Funzionerà ne sono sicura, i deva, gli angeli ed arcangeli sono esseri potenti di cui mi fido ciecamente! Grazie x la tua premura di chiedere, ti auguro una splendida giornata!

      • alessandra ha detto:

        tranquilla l’azalea non la mangiano 🙂 non è “buona” per loro! tienimi aggiornata!!! buona giornata a te e un abbraccio!

  3. alessandra ha detto:

    buongiorno, conosco bene i gatti, ne ho avuti tantissimi per anni a casa mia e dei miei genitori! in effetti il gatto o il cane per eliminare qualcosa di tossico in sè vomitano. quando hanno mal di pancia cercano l’erba o vanno a massacrare le piante di casa sapendo esattamente auali piante vanno bene per loro, così si guariscono da soli. io ti consiglio di lasciargli dell’erba gatta a disposizione in casa magari quando ci sei anche tu( la trovi bella fresca nei supermercati esselunga). probabilmente ha il fegato un po’ in tilt se nonostante le medicine è due mesi che lui non sta bene. comunque io in queste settimane sono venuta a conoscenza del libro “the secret” mi è stato regalato e lo sto divorando, insieme agli altri 3 libri di Rhonda Byrne. tu chiedi ai Deva ( più o meno il concetto del chiedere a una forza “soprannaturale” è lo stesso!) cerca di visualizzare il tuo gatto in salute, dagli AMORE, SII GRATA perchè fa parte della tua vita e sicuramente ti dà tanto amore anche lui e vedrai che tutto cambierà, giorno per giorno! se poi sei incuriosita da questa autrice….. sappi che ne vale davvero la pena! non è facile cambiare modi di vedere e pensare, ma è bellissimo!!

    • acquario2012 ha detto:

      Grazie mille Alessandra! A me pero’ il veterinario ha consigliato di togliere l’erba gatto perche’ cosi loro si provocano il vomito.. Dice che nn gli fa bene, pero’ lui cerca la pianta, e’ infatti andato a mangiare il foglione di un piccolo noce che ho in casa, e poi ha vomitato! Quindi l’ho spostato in balcone dove lui nn può andare, x ora. Tu comunque consigli di dargli l’erba?
      Per i libri grazie, guardero’… Sai sto anche cercando se esistano libri che parlino dei gatti, ma a livello piu’ “eterico”, se mi puoi capire.. Nn comportamentale “classico”, anche se ne avrei sicuramente bisogno! Grazie mille ancora, intanto gli sto facendo reiki, spero intanto serva!

      • alessandra ha detto:

        io il veterinario lo ascolterei relativamente….. dagli l’erba…. il tuo gatto sa cosa fare per stare bene, tanto che ti ha mangiato una pianta di casa!! lascialo fare, magari lo controlli, vedrai k si rimetterà in sesto prima. io ai miei in caso di mal di pancia o dissenteria davo l’enterogermina, gliela sparavo in bocca e via di fermenti 🙂 per i libri sui gatti a livello “eterico”… forse dovresti iniziare a cercare da qualche libro o idea egiziana……. dea iside……

      • acquario2012 ha detto:

        Grandissimi consigli! Grazie Alessandra!

      • alessandra ha detto:

        prego…. in bocca al lupo e fammi sapere come sta il micio!!!

  4. graziella ha detto:

    Si, potrebbe essere…..se non ha particolari problemi alimentari e/o allergie, potrebbe semplicemente purificarsi così……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...