L’invidia

Sono un pò scoraggiata.

Nonostante il mio costante impegno nel mandare energia positiva a chiunque e dovunque io mi trovi, a lavoro ho subito un periodo difficile a causa di persone maligne.

Capita una volta, vabbè… pulizia, e via! E grazie, caro Universo, cari Maestri, cari Angeli, cari tutti, che mi avete donato queste conoscenze!

Ma capita ancora… uffi!

Ovvio che ci rimango male, ovvio che sono consapevole che quelle persone siano ingabbiate in una nebbia di negatività, ovvio che non lo sanno che questo peggiora la loro situazione ma-chi-sono-io-per-dirglielo… ma perchè?

La legge dell’attrazione è chiara, limpida su questo fatto: tu attiri ciò che sei dentro il cuore. Oh mamma, e se fossi maligna, inconsciamente o inconsapevolmente? O c’è qualcosa di altro, che ancora non comprendo, e magari è giusto così?

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Una mia amica, anche lei “sul sentiero”, quindi consapevole delle energie, mi ha cercato di rincuorare ricordandomi che in un ambiente grande e con tante donne, questo è facile avvenga… è davvero un pollaio, qui! Ahahahah 🙂 però io mi sono sempre trovata bene, l’ambiente è piacevole, e sono felice per questo. E in più di una occasione, mi hanno fatto remindernotare che io sono sempre allegra, solare, mai arrabbiata…. è forse questo il problema? Poi, che io abbia I miei problemi, come tutte le persone, ma che me li smazzi sonoramente a casa e facendo un sacco di lavori su di me, questo ovviamente non lo possono sapere le persone… ma…. potrebbe essere questa cosa che è … l’invidia?

Energeticamente, l’invidia me la immagino come una roba brutta, tipo nube nera che la persona (o le persone… e qui ahi ahi, si moltiplica) manda all’indirizzo di un’altra ignara.. e difatti io se ci penso ho passato giorni poco sereni in ufficio.

A parte l’insegnamento che mi devo ricordare di fare la protezione ogni santo giorno (!), cosa ne posso trarre da questa situazione… ? Mi sono anche messa il messaggino al calendario del cellulare! Così non posso dimenticarmi :))) Ecco qui :)))

Se ti va (a te, che stai leggendo) di farmi sapere la tua, puoi lasciare sotto un commento, mi farebbe molto piacere avere la tua in merito, mi potrebbe aiutare 🙂

Grazie mille e buon percorso ❤

 

12 thoughts on “L’invidia

  1. alessandra ha detto:

    ciao Ale, leggendo il tuo post ( qualche giorno fa mi chiedevo se stavi bene) mi viene in mente per collegarmi al tuo pensiero sulla legge di attrazione una chiave diversa…… non sei tu maligna, semplicemente credo che più dentro di te pensi di evitare malignità e negatività, più ti accanisci con purificazioni e schermature più involontariamente ti attiri tutto ciò. come ti ha detto qualcuno prima, visualizza la tua nube tossica dell’ufficio con tutte le tue simpatiche colleghe galline, si si galline belle colorate e piene di piume, ridici sopra e lascia fluire lontano il pensiero!! smettila di accanirti e combattere contro i mulini a vento, la legge di attrazione non conosce il “NON”……. non conosce quello che noi vogliamo evitare, lei legge solo il soggetto non la negazione. fai una meditazione con tante galline stasera, vedrai k risate!
    un abbraccio di luce!!! Ale

    • acquario2012 ha detto:

      ahahha simpaticissima!!!!! si si si :)))) grazie Alessandra!!!! Bellissima, ora andrò in giro sempre ridendo 😛

      GRAZIE A TUTTI SIETE DEGLI ANGELI IN TERRA ❤

  2. irma ha detto:

    ciao cara ,anche per me e’ molto stressante sapere che mi devo proteggere altrimenti sono oggetto di gelosie perche solare è sempre comprensiva …..tu con il tuo post me lo ricordi grazie ….gelosie invidia sono emozioni che vanno lavorate dentro di nuoi per trasformarli e rimettere in giro solo bei pensieri ❤

    • acquario2012 ha detto:

      SI MA SUL MOMENTO E’ DIFFICILE 😦 LO RIESCO A FARE AL MASSIMO LA SERA A CASA, CON UNA BELLA CANDELA, UNA BELLA CANZONE, MANTRA, UNA BELLA MEDITAZIONE… A LAVORO, BHO! GRAZIE DI ❤ IRMA! UN ABBRACCIO DI LUCE E AMORE!

  3. Grazia Colonna ha detto:

    …..quello che mi è venuto in mente leggendo è solo una cosa chiara e semplice, a volte non c entrano le leggi che chi è sul percorso conosce bene ma semplicemente capire che a chi ha fatto dei passi avanti vengono fatte delle prove x capire se sei saldo in te nella tua fede , nella tua anima anche se tutto fuori ti disprezza tu resisterai? Un caro saluto

  4. stefania ha detto:

    Penso che chi prova invidia sia capace di nuocere gli altri in qualche modo. Si tratta di persone infelici sulle quali la tua allegria risuona disturbatrice. E’ come se gli dicessi: “guarda che puoi essere felice nella vita” e loro ti rispondessero: “come cavolo faccio ad essere gioioso come te con tutti i problemi che ho”. L’invidia è anche insicurezza di sè stessi, del proprio valore etc… Ti consiglio di sorridere a chi ti tratta con negatività e di provare invece compassione per loro perché ripeto che sono persone tristi ed infelici. Non si rendono conto di cosa stanno facendo!
    Secondo il mio punto di vista il tuo compito è quello di superare le loro negatività e di reagire con la positività come stai facendo e mettendo in pratica i buoni insegnamenti. Passerà vedrai…

  5. Cara, secondo me potresti limitarti ad osservare. ed osservare è un qualcosa che implica l’avvertire la sensazione, il pensiero che ti arriva, l’emozione negativa, il disagio e lasciarla fluire. scoprirai di accettarla (non intendo subirla ma accettarne la presenza in quel momento). potrai costruire tutte le fortificazioni che vuoi, per cercare di proteggerti, ma i pensieri ti arriveranno comunque. perchè è così. se ti fanno del male o ti creano disagio penso significhi che vibrano dentro te per qualche motivo,forse proprio per essere visti e accettati. (infatti non percepiamo con dolore tutte le negatività della gente, ma avvertiamo solo quelle che noi viviamo e classifichiamo come “negative”, per via della nostra esperienza personale). quando sopraggiungono questi pensieri, sensazioni o quant’altro, ho imparato a osservare il respiro. osservo il respiro perchè mi ricorda di essere testimone, di essere colei che osserva e non mi faccio quindi travolgere dall’ondata di emozioni che i pensieri portano con sè (non è sempre facile, lo so, ma quantomeno ci provo):-). poniti come osservatrice e prenderai il distacco. del resto è la paura di essere invasa che probabilmente attira su di te proprio il senso di invasione. forse è questo ciò che devi “vedere”. 😉 questa è la mia esperienza, quindi può non coincidere col tuo pensiero… però l’osservazione penso sia pratica comune per prendere le distanze dal pensiero di paura, rabbia, gelosia.. e lasciarlo fluire senza bloccarlo. solo così possiamo accettarlo. del resto fa parte anch’esso di noi. :-*

    • acquario2012 ha detto:

      CARA FATINA, GRAZIE DI ❤ HAI RAGIONE, C'E' SICURAMENTE UN PERCHE' QUESTE SITUAZIONI HANNO RISUONATO E CONTINUANO.. OSSERVERO'… GRAZIE DAVVERO DEL CONSIGLIO ❤ UN ABBRACCIO DI LUCE E AMORE A TE, DOLCE SARA ❤

  6. steolino ha detto:

    Ciao. L’invidia è una brutta bestia. Ultimamente me la ritrovo dappertutto anche io…ma nel mio caso…è un sentimento che provo molto in questo periodo(ma ci sto lavorando, giuro!) cercando di trasformarlo, di capire il perchè sia così, ecc. Piano piano sto arrivando alla conclusione, logica, che tutta questa invidia sia lo specchio del mio io (come accennavi tu). Invidio le persone felici perchè io nn riesco ad esserlo sempre in questo periodo, invidio i miei superiori, perchè vorrei esser al loro posto, invidio i miei amici perchè li vedo con una situazione stabile mentre la mia è un completo disastro!!!! Ma…appunto perchè ci sto lavorando, e come dici tu, servono a capire certe cose, mi sto mettendo a lavoro per fare, o incominciare a pensare, a tutti i miei profondi cambiamenti che desidero che la mia vita attraversi…e con profondo amore e profonda gratitudine mi ci butto a pesce….anche se è dura…spero di averti dato qualche spunto..anche se sn molto confuso…ehehe

    • acquario2012 ha detto:

      CARO STEOLINO, GRAZIE DI ❤ SICURAMENTE STAI FACENDO UN OTTIMO LAVORO, GIA' SOLO IL FATTO CHE NE SEI CONSAPEVOLE, SEI A META' STRADA DEL LAVORO! IO PURE SONO CONFUSA, OH MAMMA… ATTENDO CHIAREZZA, E APPLICO TUTTI I BUONI CONSIGLI CHE MI AVETE DATO, ANIME BELLE ❤ ❤ ❤ GRAZIE A TUTTI!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...