I soldi sono energia.. da far circolare bene!

Era febbraio quando ho letto un libro molto bello, che consiglio vivamente, ma che ancora non è stato tradotto in italiano, scritto da Emmanuel Dagher di cui ho parlato anche in passato. Il libro si chiama “Easy Breezy Prosperity” ed elenca varie iniziative per generare prosperità nella propria vita.

Una di quelle riguarda ovviamente la situazione economica… I soldini… perchè mai come ora, in questa società fondata sul materialismo, abbiamo bisogno delle BENEDETTE banconote per tutto, non solo per sfamarci, per scaldare la casa, per coprirci il corpo con vestiti, ma anche per… divertirci, rilassarci, svagarci, insomma per godere della vita… perchè ce lo meritiamo!!

E quando I soldini non sono tanti, capita spesso di imprecare al momento del pagamento… “sti cxxxx di soldi…” , “mannaggia a sti soldi” e chissà quante altre..

La cosa rivoluzionaria di questo libro è stata per me considerare, per la prima volta, I soldi, le banconote, le monetine, anche quelle da 1 centesimo che tanto ripugnavo, come ENERGIA vera e propria.

All’inizio fa strano pensare a questo, anzi storci il naso pensando: ah, allora si dà manforte al dio denaro! Che detesto!

Invece, se si continua la lettura a cuore aperto, Emmanuel consiglia ed invita, AD OGNI PAGAMENTO, di recitare questo mantra:

  • ti ringrazio per questa prosperità
  • dona abbondanza e felicità a chiunque incontrerai
  • torna a me moltiplicato di 1000 volte

Questo ad ogni monetina che date al giornalaio, ad ogni banconota che donate al barista, alla cassiera, a vostro figlio per la paghetta… etc. etc. etc.

Diamo così un messaggio al denaro in circolazione (che chissà quante persone incontrerà da quel momento in poi!): di positività, di energia, di abbondanza, di felicità!

Non pensate che sia il momento di cambiare l’energia del denaro?

Non è tempo di invertire la marcia?

Ce la facciamo? Siete con me? CI PROVIAMO TUTTI?

Qualcuno in Svizzera ci ha provato già… infatti mentre leggevo questo libro, “casualmente” mi imbatto in un articolo:

http://www.tio.ch/News/Svizzera/Attualita/1072525/Sconosciuto-regala-banconote-di-100-franchi-sul-treno/

che altro non è che un esempio di quello che Emmanuel descrive… mandare energia d’amore tramite I soldi!

All’inizio sarà difficile ricordarsi ad ogni singolo pagamento, soprattutto tutte le frasi, ma poi, una volta interiorizzate, sarà un’autentica BENEDIZIONE pagare con il SORRISO, ed essere CONSAPEVOLI di portare ABBONDANZA BENEDIZIONI e FELICITA’ nel mondo altrui, anche di chi non si conosce.

Ovviamente, l’effetto boomerang è assicurato… 😉

per tanto che dai… tanto ricevi…

NON è MERAVIGLIOSO!?!? Quante possibilità abbiamo di donare amore!?!??! Iniziamo da subito!?!??!

 

 

 

4 thoughts on “I soldi sono energia.. da far circolare bene!

  1. alessandra ha detto:

    buongiorno…… non mi si può vedere ma ho il sorriso stampato in faccia leggendo il tuo post….. sono ormai diversi giorni che sto cercando di riprendere in mano il discorso legge di attrazione per migliorare un po’ la mia vita e dare una spinta ai miei progetti futuri…. e spesso mi ripeto anche con le piccole spese ” meno male che li ho in abbondanza ( i soldi)” per essere positiva! stamattina vado in banca per l’ufficio e mi offrono un conto corrente e zero spese per un anno, e penso quasi quasi, ci metto su qualche risparmietto. arrivo qui apro la mail, nel tuo blog c’è il nuovo articolo… apro…. e parli dei soldini in modo positivo…… se non è un segno questo!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

  2. stefania ha detto:

    Grazie ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...