.. puntini di sospensione ..

angels

Sconforto… e scrivo…

Siamo quasi al termine di un anno pesante, lungo, intenso.. è quasi tempo di bilanci..

Che ho fatto? Cosa è cambiato? Cosa mi aspetta?

…… nebbia ……

Tanti up & down in questo 2016… giornate super gioiose, alternate da momenti di stasi grigiosa, immobilità psichica-energetica… con tutti i doni che ho mi dovrei buttare fuori da sola nel giro di un nanosecondo! .. e invece… bastonate…

Saranno servite anche quelle, anzi, sicuramente…

Ti ripetono da tutte le parti che il momento sta arrivando, che bisogna continuare ad avere fede, a pazientare, a pregare, a lavorare su se stessi… diligentemente, stiamo facendo tutto ciò…

Nel frattempo, non puoi fare a meno di notare sempre più come le persone che ti circondano siano totalmente disconnesse dalla Madre Terra , dalla Gioia Divina, dalla Volontà di risvegliarsi, e si crogiolino nel loro vittimismo, e dolore, e passività…. e li lasci fare, ormai hai capito che non puoi far nulla per loro, perchè sono loro ad aver scelto questa strada…

Mi sono trovata in difficoltà a parlare della mia nuova realtà, con una persona che mi conosceva bene, anzi forse con la persona che mi conosceva meglio, il mio ex fidanzato. Non sono riuscita ad esprimere tutto il cambiamento in atto, in me ed intorno a me, nonchè in lui.. e di rimando, quando lui mi raccontava gioiosamente dei suoi viaggi, esperienze, novità, mi sono sentita… …vuota e noiosa. Confronto a quelle “vecchie” esperienze. Chiaro che se la guardo da un’altra prospettiva, tipo film, dovrei essere contenta di questo perchè mi sto staccando dal “vecchio” modo di vivere, o almeno penso.

Da un paio di mesi infatti non sento più l’esigenza di bere alcol, fumare e uscire a divertirmi con le amiche come prima (2 mesi fa! e prima non mancavo un weekend!). Fine cena, si prende il caffè. No, non lo prendo. Battutina: “Eh! non fumi, non bevi, manco il caffè! E poi basta!?”. No comment… no, non è finita la lista, ma a te che te’ frega..

Credo questo periodo di transizione sia il più duro. Quello nel quale abbiamo una consapevolezza, abbiamo fede, sentiamo che qualcosa sta cambiando, rivalutiamo il nostro essere, capiamo che abbiamo un potere… ma al tempo stesso… siamo ancora qui, con le nostre persone, magari amici, magari genitori, colleghi a iosa, con il quale per forza dobbiamo entrare in contatto e condividere un briciolo di questa coscienza… e qui, vedo il clash. Lo scontro. L’incomprensione. L’incapacità a fare capire quanto stiamo vivendo, sentendo… sono cose che o le vivi, ci credi, le senti oppure … ti guardano tipo Alice nel Paese delle Meraviglie.

Ieri ho subito derisione. Altre volte incomprensione.

Perchè sembro averne patito, se sono portatrice della coscienza di luce?

… puntini di sospensione …

6 thoughts on “.. puntini di sospensione ..

  1. alessandra ha detto:

    a te carissima Acquario e a tutte le persone che ti seguono e ti leggono AUGURO DI VERO CUORE che ognuno di noi si possa auto regalarSI un momento di raccoglimento durante queste feste natalizie, dove poter assaporare il calore del proprio cuore e l’importanza del suo battito. l’importanza del proprio respiro, questo soffio di vita che come un’onda ci porta avanti di attimo in attimo in questo strano percorso della vita! qualsiasi sia il vostro credo, qualsiasi sia il vostro momento personale, voglio augurare un abbraccio di luce e calore a tutti nella speranza di perdersi di meno dentro a questo vortice frenetico di egoismo e buio!! portate luce nel vostro cuore …… i puntini come per magia spariranno. BUONE FESTE!!!!

    • acquario2012 ha detto:

      ❤ carissima Alessandra……. grazie grazie GRAZIE!!!!! Contraccambio di tutto cuore, davvero che un'energia immensa di luce e amore ti avvolga! E che il 2017 sia l'anno del Risveglio per tutti noi e per la nostra amata Terra!!!!

  2. Antonella ha detto:

    Vivo la stessa sensazione , il prima e’ privo di interesse e non vedo ancora il nuovo …momenti di senso di tramonto , poi mi ricordo del qui e ora e coloro l attimo, scelgo con sentirmi …e’ una grande vittoria sul tempo questa per me , decido come sentirmi ..adesso tocca ricordarsi di farlo per ogni singolo istante , uno dietro l altro 😊😊😊

  3. acquario2012 ha detto:

    Caro Steolino, grazie per le tue parole, per la tua condivisione… cosa posso dire io a te? Sai nel profondo cosa è giusto, stai affrontando le tue ombre nel modo corretto, anzi addirittura le stai coccolando… fiducia, sì e amore, da elargire abbondantemente soprattutto dove non ce n’è! Il periodo è di test, per noi, per I Maestri che ci stanno preparando per nuove dimensioni, dai dai, preghiamo, meditiamo, la luce è in noi!!!!!

  4. steolino ha detto:

    Ciao acquario. Oramai sei diventata quasi un ancora di salvezza…in questo momento della mia vita sto affrontando la fase del lamento.sto male.come mai nella mia vita.affetto.lavoro.aspettative.sentimenti.ma tutto si collega al mio amor proprio…praticamente pari a 0.sto riflettendo è ragionando molto.perché mi capita questo nel mio momento di massima spiritualità ? Se devo accogliere il cambiamento ed accettare le mie responsabilità perché mi sento così male…così sottotono e passivo?niente avviene per caso e in realtà credo che l’ego è sempre in agguato.specialmente nei momenti difficili e di sconforto…e allora come spesso dici tu…io butto amore.amore dappertutto.e accolgo (o meglio cerco di accogliere) tutta questa materia scura.cercando di entrare in sintonia con la mia tristezza…imparando a conoscerla. ..eh si anche coccolarmela.perché ho fede e fiducia incondizionata che il mio cambiamento…il mio innalzamento spirituale…il mio miglioramento deve passare da qui! La fiducia è secondo me la chiave…che unità all’amore ci permetterà di aprire porte che prima nn c saremmo nemmeno immaginato di aprire…un Po come quelle addormentate e superficiali tue colleghe che t deridono. ..alle quali mandiamo tutti un sacco di amore.scusa il pippone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...