Saper aspettare

Come ripeto da mesi ormai, sono in attesa di “varie ed eventuali”…

L’attesa è a volte dura da accettare, soprattutto quando gli sforzi per avvicinarsi al giorno “x” sono tanti.

Ultimamente, mi sono resa conto che la vita, nella sua semplicità, mi richiedeva di aspettare con semplicità, appunto, tranquillità, senza sforzo…

Un pò come anni fa (del quale ho scritto) mi sono arresa all’evidenza della mia “sconfitta” nel voler dare peso al mio ego che mi indirizzava verso un lavoro che non andava davvero per me, e mi sono quindi lasciata andare… alla corrente della mia vita… nessuna forzatura, solo me stessa, che libravo da una giornata leggera all’altra.. fino a che il lavoro e il cambio di vita tanto atteso è arrivato quasi senza accorgermene, e senza tanto affanno neanche.

Quindi, ora mi lascio andare, passo le giornate in leggerezza, e venga quel che venga, in attesa di questa tanto amata primavera, e riapertura del cuore. Già 4 anni fa il mantra “sia fatta la tua volontà” ha funzionato…. riprovarci, per crederci?

Direi che mi son rotta le balle di affannarmi, per cosa poi, se tanto già quello che ho è tanto? Giusto l’altro giorno, a seguito di una meditazione, mi sono resa conto che io cerco l’amore, già, con tanto affanno, ma… non mi rendo conto che sono CIRCONDATA dall’amore, già!? La mia famiglia, le mie amiche, il mio gatto.. tutti loro mi innondano di amore qui nel mondo fisico, solo che non me ne rendevo conto! E invece.. è così palese, così tanto, che mi sono lasciata andare a questo amore, e devo dire sinceramente che .. così va bene. Senza contare l’amore nel suo aspetto eterico, in me ed intorno a me… del tutto, espresso ed emesso attraverso gli esseri celesti.

Certo, una si potrebbe lamentare che la vita non è fatta solo di amore eterico, che vorrebbe qualcosa di più nella sua vita fisica… eppure, non sento questa esigenza, e sono contenta di questo, tant’è che lasciarmi andare per dei meri istinti fisici “non s’à più da fà”.

Accolgo la primavera con leggerezza, come il vento fresco riscaldato dal sole di inizio stagione, scalda i miei sensi, li colora, mentre io non devo far altro che… aprire le braccia al nuovo.

One thought on “Saper aspettare

  1. ale ha detto:

    a proposito di ASPETTARE e legge di attrazione….se desidero una cosa e arriva a me, ma non esattamente come la volevo….. perchè magari manca qualcosa o non è proprio perfetta, è giusto correggere e/o perfezionare il desiderio e ATTENDERE che la cosa ritorni a noi come ci aspettavamo?? è egoismo??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...