Lettera alla mia mente

È da maggio che sto bene. Più o meno. Ups and downs. Ma mooolto meno che prima… dopo aver passato 10 messi super burrascosi, dove un giorno sì e un giorno no mi alzavo storta, nonostante, o dovuto a, i tanti lavori di pulizia interiore. E l’ego. E la rabbia. E il dolore per l’ex (ancora… che strapalle, ma vattinnneeeeee). La solitudine. La…. Uff la lista è lunga.

La settimana è iniziata benissimo, se si considera che sono tornata a lavoro dopo 2 belle e rilassanti settimane di vacanza.. lunedi bene, martedi anche, mercoledi il solstizio, bello, ieri un apero con le ragazze di yoga, bello… stamattina che cavolo è successo me lo dite?

Poi leggo, o forse rileggo, che tutto il dolore, frustrazione, rincoglionimento che sento in questo momento è causato niente-e-popo-di-meno-che da…… dalla mente!!! Yuppi duuuuu! La mente che mente….. la mente che da me è preponderante.. se di solito uno si fa le pippe mentali, io ho l’oscar per sta cosa… e difatti ho bisogno di farli uscire sti pensieri, perché sono troppi! Pensavo, eh si pensavo, che tutti si facessero pippe mentali, che fosse normale, no cara, hai la medaglia a grande pippatrice mentale. Ti piace ciò?

Percui, ora che ti stanno venendo strane congiutture, sappi che.. è lei che te le crea. È lei che cerca di tirarti ancora in fondo al buco nero. Ti vede che te sei sul procinto di andar verso la luce, e allora ti tira giù.

Di primo istinto mi viene da dire “mente di m…” ma poi se guardiamo la “bigger picture”, notiamo che ti sta portando fuori 2 o 3 sassolini incastrati giù giù… che forse si cammina meglio senza di quelli, che ne dici?!

Frustrazione……. Solitudine…….. mancanza d’amore……… cara mente, ti ringrazio per avermi portato a far luce su queste mie ombre… grazie grazie grazie! Senza di te, non ce l’avrei mai fatta!

E ora, via alle danze! Datemi la Luna Nuova, datemi un foglio, e donerò questi sassolini a lei… e che il meglio venga fatto, venga tutto trasmutato, e sia Luce, sia Amore, perché

IO SONO LUCE e IO SONO AMORE.

 

6 thoughts on “Lettera alla mia mente

  1. steolino ha detto:

    oro i tuoi articoli. mi fanno sentire meno solo,perchè a grandi linee stiamo attraversando le stesse cose….ego…rabbia…ma allo stesso tempo, proprio perchè queste cose le vediamo vuol dire, credo, che tutto servirà per realizzare la nostra “leggenda personale”…grazie grazie grazie!

  2. steolino ha detto:

    Sai che mi piace molto leggere i tuoi articoli? Si perchè, come ormai avrai capito, ti sento molto vicina…molto vicina ai miei stessi pensieri e sentimenti. Ogni giorno è una terribile battaglia per cacciare indietro la mente e l’ego.Ma, come dici tu, anche loro ci aiutano a riflettere. A riflettere su quello che sia giusto per noi, per la nostra anima e per la nostra “leggenda personale”. Il nostro Cammino non sarebbe il Cammino con la “C” maiuscola se nn ci fossero questi pensieri che ci mettono il focus su ciò a cui è giusto dare peso. Rabbia e dolore per l’ex (o la ex per me) sono oro anche quelli. Ci permettono di chiederci il perchè di questi malumori, e di conseguenza a conoscere ancora meglio le ns parti ombra in modo da toglierci quei sassolini che ancora appesantiscono. Ma…c’è lo yoga, il lavoro su di sè, e tanti altri “strumenti” spirituali che ci accompagnano per chi, come noi, ha fede che alla fine della notte. c’è sempre l’alba..il sole..e il giorna magnifico da vivere apppienoooo! Sei grande…e non sei sola! ti abbraccio Acqaurio! Grazie grazie grazie! SSSmuack

  3. alessandra ha detto:

    ti meriti 10 minuti di standig ovation!!!!!!! ( di più no…..perchè fa troppo caldo!! 🙂 un abbraccio di luce! BUONA LUNA NUOVA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...