Obiettivi per l’anno nuovo

Eh sia un buon anno, questo 2019! Alzi la mano chi ha passato più di una difficoltà nel 2018….. io alzo pure le quattro zampe ai miei gatti, per dire… ma si sa, la strada irta ed in salita ci rende migliori, più forti quanto meno…

Ho scritto I miei obiettivi per questo 2019 solo il 2 di gennaio, ma in tempo per la luna nuova del 5 di gennaio, voi?

Scrivere, portare nella materia I nostri pensieri, aiuta a focalizzarci, oltre che a materializzare I pensieri stessi, che così non rimangono solo nella dimenione eterica, per così dire.  Inoltre aiuta ad avere chiarezza, cosa non da poco per chi, come me, ha difficoltà in questo campo, la chiarezza appunto..

Ed una volta scritti, si possono categorizzare, dare una priorità e cominciare a lavorare al raggiungimento di questi obiettivi, almeno dei più importanti. Semplice. E dobbiamo farlo per noi, noi stessi.

Un’altra cosa importante dello scrivere I propri obiettivi, ho realizzato proprio recentemente, sia il poter confrontarsi con se stessi, o quanto meno con la lista dei propri desideri una volta che è passato un pò di tempo. Per circa un paio di anni ho fatto la lista dei 101 desideri, quella famosa di Igor Sibaldi. Che esosa…. addirittura 101, anzi si va ben oltre i 100, in quanto mano mano che va avanti il tempo I desideri si realizzano, percui devi metterne di più. E dopo 2 anni mi sono resa conto di aver elencato un sacco di cavolate per poter arrivare a quel numero, ed inoltre mi sono resa conto del mio livello di consapevolezza / crescita spirituale di quel periodo. Not nice … uno fa corsi, meditazioni, soffre, piange, comprende, prega, e poi si ritrova ancora impantanato in cavolate egoiche / mentali / di bassa frequenza.

E vabbè, il percorso spirituale passa anche da questo, dall’accettare tutto di noi, sia il bello che il “brutto”, perchè, come il simbolo del tao insegna, è in questa complessità di bene e male che si manifesta il tutto… Dio… il Creatore…. non siamo noi questo? Una manifestazione del Creatore?

E allora tiriamoci su le maniche,  e facciamo di questo anno la meraviglia della nostra vita. Di questa meravigliosa vita che il Creatore ci ha concesso di vivere, ancora. 365 giorni = 365 opportunità. Non dimentichiamocelo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...