Gesù ti chiede l’amicizia

Tipo facebook…

Gesù ti chiede l’amicizia, e poi sta a te decidere se accettarla..

L’amicizia e’ la forma di amore piu’ forte, la parola amico deriva infatti dal latino animi custos, ovvero colui/colei che si prende cura della nostra anima.. (grazie Padre Giuseppe per la spiegazione!)

Chi nel partner trova il proprio migliore amico, ha fatto bingo!

E Gesù ci chiede l’amicizia.

Ci chiede il nostro amore.

Personalmente fin da bambina “ho sentito” questa richiesta di amicizia, che poi è andata un pò nel dimenticatoio nel periodo dell’adolescenza dove ho scoperto gli eccessi della vita… E lì, probabilmente ho cancellato l’amicizia a Gesù, perchè proprio mi ero allontanata da qualsiasi cosa riguardasse lui, chiesa, preghiera, e mi ero data agli svaghi esteriori. Poi però Gesù mi ha rimandato la richiesta 😛 e io questa volta l’ho accettata con maggiore consapevolezza e gioia!

E come unica condizione, Gesù cosa ci chiede?

Che ci amiamo, così come lui e il Padre amano noi, ovvero incondizionatamente, immensamente, infinitamente, e soprattutto ci chiede di amare le persone che ci stanno antipatiche..

“Amate i vostri nemici” ricorda infatti in Matteo 5:44.

Questi nemici sono poi coloro che rappresentano, a livello energetico, quelle parti “nemiche” che non vogliamo riconoscere in noi, e allora le trasliamo verso l’esterno.

Gesù ci chiede di amarci, e un’altra cosa molto particolare, se la analizziamo bene, ci chiede di essere AMICI, non servi che obbediscono, come invece le religioni vorrebbero imporre.. Non servi che seguono precetti e regole, ma AMICI che si amano e aprano il loro cuore all’amore divino, che è Gesù!

La accettiamo questa amicizia, sì o no? 😉

Grazie Gesù!!!