Il Vangelo nella mia vita

20200506_115106

Da oggi, finalmente, dopo che Gesù mi ha detto e ridetto di farlo, per mesi credo, scrivo e pubblico la testimonianza della mia vita relativamente alle parole che Gesù stesso riporta nei vangeli.

Lo faccio perchè è lui stesso a chiederlo, continuamente, appunto nei Vangeli (a tutti, non solo ai suoi apostoli).

Lo faccio perchè c’è ancora troppa gente che è lontana dal suo messaggio di AMORE, SERVIZIO e CONDIVISIONE solo perchè la sua figura è associata ad una chiesa composta, in parte, da uomini disonesti, falsi, amanti del Maligno, più che dell’amore di Gesù.

Lo faccio perchè è ora di scrollarsi di dosso le paure, e attraverso le parole di amore di Gesù tutti possiamo ritrovare conforto e ristoro in lui che è VIA, VITA, VERITA’.

E lo faccio perchè la parola di Gesù non è semplice, è fatta di poesia e parabole, il cui vero significato risulta poco chiaro, talvolta, perchè non è un percorso per tutti, infatti, come lui stesso ha vissuto, nonostante l’amore che era, nonostante tutto il bene che ha fatto e che continua a fare (perchè Gesù E’ VIVO, ha vinto la morte con la sua resurrezione) non è stato compreso, è stato deriso, perseguitato, torturato e ucciso.

Perchè sono pochi purtroppo i preti che sanno davvero spiegare bene, con GIOIA, la parola di Gesù, affinchè arrivi al cuore delle persone, magari fanno delle prediche noiose, più incentrate sulla teologia, lontane dalla quotidianità.

E invece la parola di Gesù è piena di significati ed aiuti per noi e per la nostra vita di OGGI! Di ADESSO! Del QUI ed ORA!

In pochi hanno accolto la sua parola che era rivoluzionaria allora, e continua ad esserla!

Gesù, come tanti insegnamenti di altre religioni o movimenti spirituali, predica l’amore per tutti, anche e soprattutto per i nostri nemici!

E troppe poche persone continuano ad ignorare la potenza della sua parola, della sua presenza, anche coloro che hanno la possibilità/volontà di andare ad una messa.

Ho avuto infatti la fortuna di incontrare un prete fantastico che spiega i Vangeli dal punto di vista ESISTENZIALE, spiega il versetto parola per parola, con le varie traduzioni (ebraico e greco, e molte volte si scopre che la traduzione non è quella corretta, ed il cui significato è di una profondità sconvolgente).

Grazie a lui, a questo prete, mi sono innamorata, nuovamente, di Gesù e per la prima volta dei Vangeli.

E spero possa far innamorare o ri-innamorare qualcun altro…

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...